Ariana Grande duetta con Chris Brown in Don’t Be Gone Too Long: il video è una fiaba medievale

Il rapper abituato a stare dietro le sbarre finisce in galera anche nel video di Don't Be Gone Too Long, il duetto con la popstar Ariana Grande

Video Video Chris Brown feat. Ariana Grande nel nuovo singolo

INTERAZIONI: 7

Il duetto di Chris Brown e Ariana Grande ha visto finalmente la luce: la collaborazione tra il rapper americano e la popstar rivelazione dell’anno è culminata nel brano Don’t Be Gone Too Long, che è accompagnato da un video musicale di ispirazione medievale.

I due interpretano amanti sfortunati nella clip ufficiale del brano: una sorta di favola romantica con tutti i crismi dei racconti fiabeschi, due giovani innamorati, un sentimento contrastato, il cattivo della storia, l’agognato lieto fine (almeno apparente) dopo il superamento di prove di coraggio.

La storia d’amore della coppia viene interrotta quando un re folle rapisce Ariana Grande e la rinchiude in una torre isolata, mentre Chris Brown finisce in carcere. Circostanza che peraltro è l’elemento più verosimile della clip: arrestato più volte, l’ultima perché coinvolto in una rissa, il rapper ha dovuto ritardare l’uscita del suo nuovo disco proprio a causa dei suoi guai giudiziari.

Il video sembra concludersi col più classico happy ending, ovvero con Brown che riesce a eludere la sorveglianza dei suoi rapitori e a raggiungere l’amata Ariana Grande, anche se l’interpretazione resta libera: l’apparizione del re malvagio lascia infatti il finale aperto, invitando il pubblico ad immaginare quale possa essere il destino della coppia.

La canzone era originariamente attesa per maggio 2014, ma il rilascio è stato messo in stand by dopo che Chris Brown ha violato i termini della sua libertà vigilata mentre frequentava un programma di rehab, con episodi di minacce e violenza presso la struttura in cui era in riabilitazione. “Il mio partner nel duetto non è disponibile al momento per rilasciare la canzone con me” aveva twittato all’epoca Ariana Grande riferendosi al collega, già tristemente noto per le percosse all’ex fidanzata Rihanna.

Questa ballata romantica è una delle tracce dell’album X, il sesto disco in studio di Chris Brown che sarà disponibile dal 16 settembre: il cantante ha utilizzato il suo profilo Twitter per lanciare il video musicale di cui è anche regista, spiegando che “voleva fare qualcosa di diverso” con la clip di questo duetto. L’idea di finire in galera nel video deve essergli venuta dall’aver trascorso nell’ultimo anno più giorni dietro le sbarre che fuori.
http://youtu.be/FLf4lfyNuE8