Marco Mengoni imitato al Tale e Quale Show: video 1^ puntata del 12 settembre

Nella prima puntata del Tale e Quale Show anche Marco Mengoni, imitato magistralmente da Alessandro Greco.

Imitazione Marco Mengoni

INTERAZIONI: 7

Non solo Valerio Scanu ma anche Marco Mengoni è stato tra i protagonisti della prima puntata del Tale e Quale Show. La quarta edizione dello show di casa Rai, affidato anche quest’anno alla conduzione di Carlo Conti, è partita vincendo la serata del venerdì e doppiando il risultato ottenuto dalla programmazione di canale 5.

Il merito è in parte anche degli artisti e delle imitazioni che ci hanno tenuto compagnia durante la prima puntata di venerdì 12 settembre, tra i quali tre dei cantanti italiani più amati: Valerio Scanu, Marco Mengoni e Luciano Ligabue.

Mentre il primo fa parte ufficialmente del cast della quarta edizione e di settimana in  settimana è chiamato a preparare imitazioni dei suoi colleghi, a svestire i propri panni per indossare quelli degli altri, Marco Mengoni e Ligabue non erano presenti in prima persona bensì attraverso le imitazioni preparate in loro onore.

Ad imitare il giovanissimo artista di Ronciglione (Viterbo) è stato un coraggioso Alessandro Greco, che ha sorpreso con un’esecuzione impeccabile e il look in perfetto stile Mengoni, sfoggiato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del Festival 2013.

Per Alessandro Greco la sfida riguarda L’Essenziale, la canzone che Marco ha presentato alla kermesse canora e con la quale ha trionfato nella categoria dei Campioni dando una vera svolta alla sua carriera ed intraprendendo una tournée internazionale che ha portato alla registrazione di alcuni brani in lingua spagnola per il mercato latino.

Alessandro Greco canta L’Essenziale di Marco Mengoni

La capigliatura è impeccabile, così come il completo. L’interpretazione è ammirabile: Alessandro Greco ce la mette tutta, colleziona uno scrosciare di applausi e riesce nel suo compito, a parte qualche acuto, appannaggio esclusivo di Marco Mengoni, suo marchio di fabbrica.

La prima puntata del Tale e Quale Show ha ottenuto uno share del 27,74% per un totale di 5 milioni e 477 mila telespettatori.