Le migliori applicazioni Android per individuare l’acconciatura ideale

Interessanti valutazioni, quelle che faremo quest'oggi per un pubblico prettamente femminile concentrato sul mondo Android

App Android

INTERAZIONI: 7

Settembre, si sa, è un mese che possiamo considerare ancora piuttosto utile per quanto riguarda cerimonie ed eventi vari, in cui le donne potrebbero trovare utile un supporto per individuare la miglior acconciatura possibile. Pensare che il mondo degli smartphone non possa irrompere in questo particolare contesto sarebbe un grave errore, considerando il ruolo che potenzialmente ricoperto da interessanti applicazioni.

Attraverso il sito Pinkroma mi sono imbattuto in un vero e proprio elenco di app estremamente interessanti sotto questo punto di vista e dopo averne provata qualcuna, nonostante non sia in target nella scelta di un’acconciatura prettamente femminile, penso di poter suggerire quantomeno un paio di soluzioni per le lettrici che sono alla ricerca di utili spunti sotto questo punto di vista.

Da un lato abbiamo ModiFace, l’app che meglio di tutte è in grado di suggerire la scelta di un nuovo colore. Trattandosi di un aspetto che molto spesso sta a cuore all’universo femminile, l’app nasce con l’idea di testare virtualmente tantissime alternative dal punto di vista cromatico una volta caricata la propria foto. Si consiglia di salvare gelosamente la foto e di portarla immediatamente al proprio parrucchiere, passando in modo rapido dalla teoria alla pratica.

L’altra soluzione particolarmente apprezzabile, a mio parere, si chiama InStyle Hairstyle Try-On, con la quale le nostre lettrici Android potranno testare qualcosa come 250 potenziali pettinature, scovando in questo modo quella più adatta alla forma del proprio viso. Anche in questa circostanza sarà necessario per forza di cose inserire preventivamente una foto nel sistema, in modo da ottenere un effetto virtuale più vicino possibile a quello reale, nel momento in cui il parrucchiere si metterà all’opera. E voi? Quale soluzione proverete tra quelle descritte?