Valerio Scanu imita Francesco Renga: video Tale e Quale Show 1^ puntata del 12 settembre

Valerio Scanu canta Angelo di Francesco Renga nella prima puntata del Tale e Quale Show: promosso o bocciato?

Valerio Scanu al Tale e Quale Show

INTERAZIONI: 1312

Valerio Scanu canta Angelo di Francesco Renga nella prima puntata del Tale e Quale show e il pubblico gli riserva una standing ovation senza precedenti.

Lo scrosciare di applausi che guadagna Scanu, per il suo look e per l’abilità nell’imitare la potenza vocale di Francesco Renga, portano l’artista sardo a brillare agli occhi dei telespettatori, della sua Armata e di tutto il pubblico presente in studio: il primo passo è fatto, ed è andato alla grande!

Il pericolo Mariah Carey è stato scongiurato, almeno nella prima puntata. Valerio Scanu può tirare un sospiro di sollievo, in attesa di conoscere i prossimi personaggi del mondo della musica, italiana o internazionale, che gli saranno affidati nel corso della nuova edizione del Tale e Quale Show.

La quarta edizione della trasmissione, affidata anche questa volta al presentatore Carlo Conti – che fa le prove generali per il Festival di Sanremo 2015 – è partita con il botto! Oltre 5 milioni e 477 mila sono stati i telespettatori, per uno share del 26,74%. La sfida del venerdì sera l’ha vinta: la fiction Il Principe – Un amore impossibile, in onda su canale 5, infatti, si è fermata a quota 2 milioni e 421 mila telespettatori per uno share pari all’11,36%.

Il Tale e Quale Show conferma il suo successo e il merito questa volta è anche del cantante Valerio Scanu, alle prese con la musica live sulla prima rete Rai, ma questa volta non con la sua.

Valerio Scanu canta Angelo di Francesco Renga

La prima prova (superata a pieni voti!) ha visto Scanu imitare uno degli artisti italiani più apprezzati, Francesco Renga. Per lui il banco di prova è stato Angelo, un intramontabile pezzo con il quale Renga ha trionfato al Festival di Sanremo 2005 nella categoria dei Campioni.

A parte il casco di ricci, che non rispecchia fedelmente quello di Francesco Renga, Valerio Scanu sembra essere riuscito pienamente nella missione!