Ariana Grande in concerto nel 2015 con l’Honeymoon Tour: arriverà anche in Italia?

L'ex stellina Disney di origini italiane lancia il tour a supporto del suo ultimo album: per i fan italiani di Ariana Grande è in arrivo una sorpresa

Ariana Grande in tour: concerti anche in Italia?

INTERAZIONI: 29

Reduce dal secondo debutto in meno di un anno al primo posto della classifica americana, la cantante Ariana Grande ha annunciato che farà un proprio tour a supporto dell’album My Everything, il suo ultimo progetto di inediti che è già un fenomeno discografico negli Usa.

La ventunenne per metà siciliana e per metà abruzzese è l’ennesima popstar italoamericana ad imporsi sul mercato statunitense: nel solco di star come Madonna e Lady Gaga (con le dovute proporzioni), l’ex stellina Disney spera di ricalcare le orme di altre dive del pop che si sono fatte strada in classifica a suon di album record di vendite e tour sold out.

I primi appuntamenti live per Ariana Grande sono stati annunciati attraverso una partnership con l’applicazione Fahlo: i concerti dell’Honeymoon Tour si terranno tutti nel 2015, tra febbraio e aprile. Le date annunciate finora riguardano esclusivamente Stati Uniti e in Canada: a partire dal debutto a Kansas City il 25 febbraio, Ariana Grande girerà il Nord America toccando grandi città come Chicago, Detroit, Toronto, Pittsburgh, Philadelphia, Washington, New York con una doppia data il 20 e 21 marzo. E poi Miami, Dallas, Los Angeles e Seattle, fino all’ultima data il 16 aprile a Vancouver.

Per il momento non sono state annunciate tappe europee del tour, ma non è da escludere che di fronte al successo di pubblico negli Stati Uniti il calendario dei concerti possa arricchirsi con appuntamenti nel Vecchio Continente, tra cui proprio l’Italia che ha dato i natali ai suoi genitori.

L’album di Ariana Grande, anticipato dal singolo Problem feat. Iggy Azalea, ha debuttato in 14esima posizione in classifica Fimi la scorsa settimana, mentre in Inghilterra ha debuttato al terzo posto. Il suo passaggio in altri paesi sembra quasi scontato, visto che la popstar ha un forte seguito di pubblico in Europa così come in Australia, dove lo scorso fine settimana ha fatto tappa per promuovere il nuovo album. Peraltro è stata appena annunciata una sorpresa, ancora top secret, per i fan italiani di Ariana Grande: l’annuncio, ha fatto sapere la Universal Music Italia, ci sarà lunedì 15 settembre. Che si tratti di una tappa italiana del tour?

Di sicuro i concerti in giro per il mondo ritarderanno i piani di Ariana Grande per un nuovo album: la cantante ha dichiarato su Twitter e nelle interviste promozionali che vorrebbe iniziare a lavorare al suo prossimo disco, ma il programma completo degli impegni dal vivo le imporrà necessariamente di rimandare i suoi progetti di molti mesi.