L’inno degli Invictus Games di Chris Martin dei Coldplay è in download dopo la cerimonia d’apertura

Dopo la premiere mondiale all'inaugurazione degli Invictus Games, ecco l'audio ufficiale dell'inno composto dal leader dei Coldplay

Coldplay in Italia nel 2016: concerto Circo Massimo di Roma

INTERAZIONI: 7

La cerimonia di apertura degli Invictus Games a Londra si è conclusa con la premiere mondiale del brano composto dal frontman dei Coldplay Chris Martin: il cantautore e musicista inglese ha firmato il tema dei Giochi paralimpici ideati dal principe Harry che sono partiti ufficialmente mercoledì 10 settembre, con l’inaugurazione al Queen Elizabeth Olympic Park.

La serata ha visto il principe Harry aprire ufficialmente l’evento sportivo dedicato ai combattenti militari mutilati in guerra. Un discorso commosso il suo, introdotto da un collegamento video con la first lady Michelle Obama: durante il suo intervento Harry è stato affiancato dal padre, il principe Carlo, e dal fratello William, senza la principessa Kate Middleton affetta dalle nausee per la nuova gravidanza appena annunciata.

A conclusione della cerimonia di apertura dei Giochi dedicati agli sportivi paralimpici di estrazione militare, c’è stata la tanto attesa premiere mondiale del brano Invictus: Chris Martin dei Coldplay ha composto la canzone ufficiale dell’evento traendo ispirazione dalla celebre omonima poesia di William Ernest Henley (“Io sono il maestro della mia vita, io sono il capitano della mia anima“).

Inciso meno di una settimana fa a Londra, il tema degli Invictus Games ha visto la luce presso gli Air Studios alla presenza dello stesso Principe Harry e di Chris Martin. Il frontman dei Coldplay non ha prestato la voce al brano, che è stato affidato al timbro di John Metclafe. In occasione della cerimonia d’apertura dei Giochi, la canzone è stata eseguita da tre soldati inglesi insieme ad un coro e un’orchestra.

Ecco l’audio ufficiale dell’inno della manifestazione, disponibile per il download su iTunes e in tutti gli store digitali a partire dalla fine della cerimonia.

Gli Invictus Games coinvolgono 13 nazioni e 400 atleti, di cui circa 100 provenienti dagli Stati Uniti: un grande evento sportivo e culturale che si concluderà domenica 14 settembre con un concerto che vedrà salire sul palco il gruppo rock Foo Fighters, il cantautore inglese James Blunt e la popstar Ellie Goulding.