Chiamate gratis con Whatsapp? Hangouts batte sul tempo il rivale: link al download

Scopriamo i dettagli di un aggiornamento storico per l'applicazione, con tutte le difficoltà del caso per Whatsapp

Hangouts

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni a questa parte si parla molto di un nuovo progetto per Google Hangouts, che a quanto pare vuole fare un importantissimo passo in avanti attraverso la funzione che consentirà di effettuare chiamate gratis dal proprio device. Nel corso degli ultimi anni, milioni di utenti che hanno deciso di scaricare la nota applicazione Whatsapp (rivale diretta di Hangouts) si sono prodigati nell’avanzare la medesima richiesta allo staff, senza però ottenere mai risultati soddisfacenti.

Come ho accennato, la svolta di Hangouts è sulla bocca di tutti non da oggi, ma a sorpresa da alcune ore pare sia partito ufficialmente il roll-out per la distribuzione dell’update che dovrebbe assicurare proprio la suddetta funzionalità ad un’app che si appresta realmente ad entrare nell’Olimpo degli store.

COME CAMBIA HANGOUTS? – Attraverso l’aggiornamento alla versione 2.3, avremo modo di toccare con mano questo plus nel giro di pochi giorni, anche qui in Italia, ma chi vuole bruciare le tappe può prelevare il pacchetto tramite l’apposito file. Come se non bastasse una svolta tecnica di questo tipo, pare che il team di sviluppo abbia dato vita anche ad una sorta di rivoluzione dal punto di vista grafico, con un deciso richiamo al material design di Android L.

PREZZI PER CHIAMATE ESTERNE – Per le chiamate dirette ad utenti che non dispongono di Hangouts, i prezzi sono quelli indicati nella foto di apertura.

In sostanza, reputo estremamente intelligente la mossa dei creatori di Hangouts, che hanno deciso di passare dalla teoria alla pratica, su un aspetto molto delicato per gli utenti, proprio nel momento in cui stavano cominciando a prendere piede le voci per la medesima svolta con Whatsapp. Il vantaggio accumulato, in termini di tempo, alla fine potrebbe rivelarsi decisivo per una massiva distribuzione dell’app, sempre più vicina alla piena consacrazione.