One Direction e Ed Sheeran nominati agli EMA 2014: tutte le nomination

Anche il Regno Unito schiera i suoi assi per gli EMA 2014: ecco i nominati!

Ed Sheeran e One Direction agli EMA 2014

INTERAZIONI: 7

One Direction e Ed Sheeran sono due degli artisti in nomination agli EMA 2014. La nuova edizione degli MTV Europe Music Awards si terrà a Glasgow domenica 9 novembre alle ore 21.00 e negli scorsi giorni sono state rese note le prime nomination.

Ad essere stata svelata è la categoria regionale che consentirà ad ogni Paese di scegliere il proprio rappresentante che sfiderà gli altri in una nuova manche, la finalissima. Mentre in Italia abbiamo schierato Giorgia, Emis Killa, Caparezza, Club Dogo ed un ultimo artista tra i più amati che sceglieranno gli utenti del web, il Regno Unito ha schierato i suoi assi, tra i quali Ed Sheeran e i One Direction.

Le nomination della categoria Best UK and Ireland Act sono state annunciate ma anche per il Regno Unito vale la regola che vige in Italia: il quinto candidato sarà decretato ad insindacabile giudizio degli utenti del web, chiamati a scegliere tra una rosa di nomi.
I quattro già decisi sono One Direction, Ed Sheeran, Sam Smith e Calvin Harris e a questi si aggiungerà il quinto, da decidere tra The Vamps, Rita Ora, Clean Bandit, Cheryl Cole, Coldplay e Artic Monkeys. Uno solo dei sei risulterà il più votato ed entrerà a tutti gli effetti in gara agli EMA 2014 con gli altri quattro!

Tutte le altre nomination saranno svelate il 16 setttembre e le votazioni online saranno attive dalle ore 12.00 dello stesso giorno.

La scadenza per la votazione del quinto candidato italiano che concorrerà nella categoria Best Italian Act è invece fissata alle ore 23.59 di domenica 14 settembre, momento in cui non sarà più possibile supportare i propri preferiti tra gli ex Amici di Maria De Filippi più amati – Dear Jack, Alessandra Amoroso e Moreno DonadoniLevante e il rapper campano Rocco Hunt, vincitore in carica della categoria delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.