Ligabue in lutto, tragedia dopo un suo concerto: il messaggio di cordoglio del rocker

Lo schianto in auto dopo il concerto di Ligabue a Torino: ecco il messaggio di cordoglio del rocker per il giovane fan morto sulla strada

Ligabue in lutto: morto un suo fan

INTERAZIONI: 333

Una festa in musica, le emozioni del rock di Ligabue, poi la tragedia: in una sera si è consumato il dramma di Alberto Molinari, giovane fan del cantautore di Correggio che è morto in un incidente d’auto dopo aver assistito al concerto del Mondovisione Tour a Torino.

L’uomo, 35 anni originario di Chivasso, era stato allo spettacolo in scena al PalaOlimpico il 9 settembre insieme alla sua compagna e a due amici, poi si è messo alla guida della sua Bmw per tornare a casa con loro.

Dopo aver accompagnato i due passeggeri ed essere rimasto solo con la fidanzata, intorno alle 2 di notte, Molinari ha perso il controllo dell’auto e schiantandosi contro il guardrail nei pressi del cimitero di San Sebastiano, sulla strada provinciale 458 Chivasso-Asti.

L’incidente è stato fatale per il giovane fan di Ligabue, che è morto sul colpo. La sua compagna ha riportato fortunatamente solo ferite lievi. La notizia è arrivata fino all’artista, che ha appena ripreso il Mondovisione Tour con le date di Trieste e Torino, prima di partire per le date internazionali tra Nord America e Canada.

Il rocker ha appreso della tragedia dai vari quotidiani locali che hanno riportato la cronaca dell’incidente e ha voluto esprimere il suo cordoglio alla famiglia e agli amici di Alberto con un messaggio sui social. Poche semplici parole, perché in fondo non c’è nulla che possa consolare da una simile tragedia. E Ligabue, che della parola ha fatto la sua arte e il suo mestiere, lo sa bene.

Ho appreso adesso che un ragazzo di 35 anni, Alberto Molinaro, rientrando in macchina dal mio concerto ha perso la vita. Non ci sono mai parole adeguate quando, dopo una festa per tutti, si possa presentare una tale tragedia per qualcuno. Il mio abbraccio alla sua fidanzata, a suo fratello, a tutti i suoi cari e a te, Alberto, ovunque tu sia.