L’album di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè in anteprima online: ascolta Il padrone della festa

Ecco un assaggio di ciò che ascolteremo dal 16 settembre nell'album Il padrone della festa di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: L'amore non esiste

INTERAZIONI: 83

Il padronde della festa sarà ufficialmente sul mercato solo il 16 settembre, ma è già online un’anteprima dell’attesissio album di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Un piccolo regalo per i fan, in attesa del rilascio ufficiale del disco che sarà accompagnato da un lungo tour internazionale.

Si tratta di un’anticipazione di ciò che ascolteremo nell’album in uscita tra meno di una settimana: sul portale TimMusic è infatti disponibile un breve preascolto dei 12 brani che compongono la tracklist ufficiale de Il padrone della festa, primo progetto discografico a sei mani dei cantautori e amici Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

La cura artigianale dei testi e dei suoni, la perfetta armonia delle parole che incontrano gli strumenti, in un mix di melodie orecchiabili e versi d’autore: è questo quello che emerge da un primo e solo parziale ascolto dei brani contenuti ne Il Padrone della festa. Caratteristiche che appartengono all’intero repertorio di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, tra i migliori esponenti del cantautorato italiano della loro generazione, e che il pubblico ha già potuto apprezzare nei primi due singoli Life is Sweet e L’amore non esiste.

Disponibile in pre-order su iTunes al prezzo speciale di 8.99€ fino all’11 settembre, Il padrone della festa sarà presentato in un incontro riservato alla stampa giovedì 11, poi col primo appuntamento dei firmacopie lunedì 15 alla Feltrinelli di Roma, infine in tutte le altre tappe dell’instore tour in cui i tre artisti incontreranno i fan. L’album sarà disponibile anche in vinile.

Dal 26 settembre a Colonia, in Germania, parte il lungo tour europeo che vedrà protagonisti Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: negli ultimi giorni la band ha aggiunto due nuove date al già ricco calendario di appuntamenti live nei palazzetti, quelle di Pescara il 15 novembre e di Bari il 29 novembre. I biglietti per le tappe italiane sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne. Per le date europee, invece, è possibile consultare il sito ufficiale della band.