Whatsapp per iOS 8 si aggiorna: quali novità e come installare?

Tante novità, non solo per le foto, per milioni di utenti che utilizzano Whatsapp con un device Apple. Scopriamole tutte

Whatsapp

INTERAZIONI: 13

Le cose difficilmente avvengono per caso, almeno in un mondo come quello degli smartphone, dove gli interessi in gioco sono molteplici e in cui la coincidenza delle date per alcuni appuntamenti nasconde spesso e volentieri una motivazione ben precisa. Vedere per credere quanto vi riportiamo quest’oggi, visto che Whatsapp ha rilasciato per gli utenti iOS uno degli aggiornamenti più significativi degli ultimi mesi, assicurando davvero tante novità al target che si appresta a toccare con mano un nuovo pacchetto software.

Come molti sanno, oggi scopriremo la versione definitiva di iOS 8, in occasione dell’evento di Cupertino concepito in realtà per presentare al pubblico il tanto atteso iPhone 6. Il collegamento di cui vi ho parlato ad inizio articolo, in riferimento all’aggiornamento di Whatsapp e all’imminente arrivo sulla scena di iOS 8, non è casuale.

APPLE SCOPRE LE CARTE – Attraverso la propria pagina ufficiale, nell’App Store, il brand della mela morsicata afferma in modo esplicito che l’update viene consigliato proprio a chi deciderà di effettuare l’installazione del sistema operativo iOS 8.

COSA CAMBIA – Il changelog del recente aggiornamento di Whatsapp, relativamente all’aggiornamento di oggi, è pieno come non mai:

– Possibilità di archiviare le conversazioni e le chat di gruppo
– Aggiunte didascalie a foto e video
– Aggiunta di un tasto per accesso rapido alla fotocamera
– Possibilità di condividere video in slow motion (solo per iPhone 5s);
– Tagliare i video prima di condividerli;
– Condividi posizione: aggiunto il supporto per la condivisione su mappe da satellite e ibride
– Nuove impostazioni per il download automatico di foto e video
– Nuovi sfondi
– Nuovi suoni per le notifiche

COME SCARICARE L’AGGIORNAMENTO – Il download di questo importante aggiornamento può essere effettuato direttamente dall’App Store, come avviene solitamente, oppure dal web, attraverso la pagina dedicata appositamente all’applicazione. Il tutto, sperando che non vengano segnalate problematiche tecniche dopo l’update.