Emis Killa e Giorgia tra i nominati degli MTV Europe Music Awards: scegli tu il 5° Best Italian Act

MTV annuncia 4 dei 5 nominati per la categoria Best Italian Act degli EMA 2014: il 5° nome è nelle mani dei fan.

EMA 2014 nomination Best Italian Act

INTERAZIONI: 7

Sono stati annunciati quattro dei cinque nominati nella categoria Best Italian Act della nuova edizione degli MTV Europe Music Awards.

Si tratta di Emis Killa, Giorgia, Club Dogo e Caparezza ma le sorti di un altro artista o gruppo italiano è nelle mani dei fan. I nominati del nostro Paese, infatti, saranno cinque: quattro sono già stati decisi mentre uno si aggiungerà a breve e sarà colui o colei che risulterà aver totalizzato il più alto numero di voti secondo le modalità indicate da MTV Italia.

Per la prima volta in assoluto, il network musicale MTV darà la possibilità ai fan italiani di scegliere uno dei candidati al premio finale. Si tratta di un’occasione più unica che rara che solleva la redazione dall’imbarazzo della scelta dell’ultimo nome e delega ai fan il potere di influenzare in modo significativo una delle categorie più importanti dell’intera manifestazione.

La scelta dell’ultimo artista non è libera. MTV ha effettuato una prima scrematura così da proporre ai fan solo cinque degli artisti e dei gruppi italiani più amati del momento, evitando la dispersione di voti.

La votazione, gratuita, dovrà avvenire esclusivamente via social network ed è attiva da oggi, martedì 9 settembre 2014 e fino alle 23.59 di domenica 14 settembre.
La scelta del quinto candidato è tra: Alessandra Amoroso, Dear Jack, Levante, Moreno Donadoni e Rocco Hunt.

Si vota così:
1. #MTVEMA #nominoAlessandraAmoroso
2. #MTVEMA #nominoDearJack
3. #MTVEMA #nominoLevante
4. #MTVEMA #nominoMoreno
5. #MTVEMA #nominoRoccoHunt

Tutte le nomination degli MTV EMA 2014 saranno annunciate il 16 setttembre e le votazioni online saranno attive dalle ore 12.00 dello stesso giorno.

L’edizione 2014 degli MTV Europe Music Awards si terrà a Glasgow domenica 9 novembre alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta sui canali di MTV di tutto il Mondo (Italia inclusa) dall’Hydro in lingua originale. A seguire non mancheranno repliche sottotitolate. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!