Nuova perla di Ed Sheeran: la cover di Chasing Cars degli Snow Patrol (video)

Ospite di MTV, Ed Sheeran ha regalato ai fan l'ennesima pregevole cover: eccolo chitarra e voce nella strepitosa ballata Chasing Cars

Ed Sheeran al Festival di Sanremo 2015: anticipazioni

INTERAZIONI: 7

Una chicca unica, per veri intenditori, di cui non potevamo non parlare. Ed Sheeran negli ultimi mesi ha realizzato alcune cover davvero pregevoli, esibendosi sulle note di Drunk in Love di Beyoncé, Stay With Me di Sam Smith e perfino She Looks So Perfect dei giovanissimi 5 Seconds of Summer. Ma l’ultima trovata del cantautore inglese è davvero una perla.

Ospite negli studi di MTV, il 23enne che ha conquistato la vetta della classifica inglese con l’album X ha onorato un altro grande nome della musica britannica, quello degli Snow Patrol: Ed Sheeran ha realizzato una cover della loro hit più nota, la celebre Chasing Cars del 2006.

Circondato da un ampio gruppo di fan, i suoi agguerriti Sheerios, il cantante che ha conquistato il mondo con Lego House si è esibito in una sorta di one-man show, omaggiando questa ballata che è una delle più belle produzioni dell’alternative rock inglese degli ultimi anni.

Chasing Cars è stata candidata nella sezione Miglior Canzone Rock ai Grammy del 2007 e lo stesso anno ha ricevuto una nomination come Miglior Singolo Britannico ai Brit Awards. Rimasta un bestseller nelle classifiche dei singoli inglesi praticamente ogni anno tra il 2006 e il 2012, in Italia oltre che ai fan degli Snow Patrol è nota certamente ai telespettatori di alcune serie tv cult come Grey’s Anatomy e One Tree Hill, in cui è stata utilizzata come colonna sonora.

Ecco il video della performance chitarra e voce di Ed Sheeran per MTV.

http://youtu.be/Sk-_xxN9b9w

Reduce da ben otto settimane al primo posto della classifica UK, primato che gli permesso di agguantare i record di Adele e Beatles, Ed Sheeran ha guadagnato anche la palma di album più venduto dell’anno col suo secondo album X. Dopo il successo del tormentone Sing, che gli ha permesso di vincere il Best Male Video ai recenti MTV Video Music Awards 2014, Ed Sheeran è in radio col nuovo singolo Don’t e ha appena annunciato una collaborazione con David Guetta.