Rilasciato il video ufficiale di Ligabue per Siamo Chi Siamo: guardalo qui

Prima della ripresa del Mondovisione Tour, Ligabue rilascia il video ufficiale di Siamo Chi Siamo, il nuovo singolo.

video ufficiale Siamo chi siamo di Ligabue

INTERAZIONI: 551

Siamo chi siamo è il titolo del quinto singolo di Ligabue estratto dall’album Mondovisione. Da oggi, venerdì 5 settembre 2014, il videoclip ufficiale è disponibile sul canale Youtube del Liga e ve lo mostriamo di seguito.

Dopo il successo di pezzi come Il sale della terra, Tu sei lei, Per Sempre e Il muro del suono, il quinto brano del rocker di Correggio estratto da Mondovisione è Siamo chi siamo, una delle canzoni più apprezzate del nuovo progetto discografico, il decimo della sua carriera.

Siamo chi siamo è in rotazione radiofonica dal 29 agosto e ha annunciato la mini tournée americana che porterà l’artista oltreoceano ad ottobre per 5 appuntamenti. Canada e Stati Uniti ospiteranno il Mondovisione Tour – Mondo 2014 e vedranno Ligabue esibirsi  il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge) e il 26 ottobre a Miami (Grand Central).

I biglietti per assistere agli spettacoli americani sono già in vendita su TicketOne così come quelli per la terza tranche di concerti italiani che partirà domani, sabato 6 settembre, da Trieste per poi fare tappa a Torino (9 settembre), Bologna (13 settembre) e Bari (20 settembre).

Martedì 2 settembre la Rai ha dedicato una serata speciale al Liga, celebrando il successo del suo decimo disco e quello del tour omonimo attraverso un documentario dal titolo “Luciano Ligabue in Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo“.

Trasmesso su Rai 1, chi se lo fosse perso può usufruire della possibilità di vederlo in streaming, gratuitamente sul sito della Rai, in attesa della versione estesa che vedremo prossimamente.
Tra gli amici del Liga che hanno voluto recapitargli un messaggio ci sono Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso, presenti nello speciale intervallando immagini live del rocker in giro per l’Italia.