Il re della dance Calvin Harris feat. John Newman in Blame: l’audio del nuovo singolo

Il dj più pagato al mondo e il cantautore inglese rivelazione del 2013 si incontrano in Blame: ecco il singolo di Calvin Harris feat. John Newman

Foto Calvin Harris e John Newman

INTERAZIONI: 7

Dopo aver stuzzicato la curiosità con uno snippet su Instagram, Calvin Harris torna in radio con nuovo singolo dopo il successo del tormentone Summer: la brave anteprima postata sul social network anticipava il brano che ora si può ascoltare per intero, in attesa che arrivi in rotazione radiofonica dal 7 settembre.

Il nuovo singolo, già disponibile per il pre-order su iTunes, si intitola Blame ed è in anteprima sulle radio inglesi da giovedi 4 settembre, ma la vera novità è che il re della dance stavolta non è da solo. Il singolo è stato inciso insiem al cantante inglese John Newman, che è stato una delle rivelazioni della musica inglese nel corso dell’anno passato, soprattutto grazie al successo mondiale del brano Love Me Again. E se qualcuno pensava che la sua stella si fosse già appannata, eccolo in un featuring con l’arcinoto dj e produttore inglese.

La mission di questa collaborazione tra Calvin Harris e John Newman è quella di dare un degno successore alla hit dell’estate 2014 Summer: la canzone ha letteralmente spopolato tanto nelle download chart (al primo posto su iTunes in 40 paesi con oltre 2 milioni di copie digitali vendute nel mondo) quanto nelle classifiche airplay a livello internazionale.

Audio Calvin Harris feat. John Newman in Blame: la cover del singolo

Lo confermano anche i dati di Spotify.com, la piattaforma di musica digitale in streaming, che ha stilato la classifica mondiale dei brani più ascoltati negli ultimi 3 mesi. Summer ha decisamente battuto ogni concorrenza con ben 160 milioni di streaming globali. Numeri che non sorprendono dopo che Calvin Harris è stato eletto da Forbes il dj più pagato al mondo nell’ultimo anno, battendo illustri colleghi come David Guetta e il giovane talento svedese Avicii.

Il nuovo singolo sarà accompagnato da un video ufficiale rilasciato a metà settembre, diretto dal famoso regista Emil Nava. Intanto, ecco l’audio di Blame, che unisce la voce di John Newman e la musica di Calvin Harris in un brano dall’inevitabile vocazione dance.