Le scarpe di Emma Marrone all’asta per Save The Children: ecco come partecipare

Per i fan della cantante salentina, l'opportunità di accaparrarsi le scarpe usate da Emma Marrone nello Schiena Tour 2013 con un'asta benefica

Emma Marrone scarpe all'asta su CharityStars

INTERAZIONI: 72

I fan di Emma Marrone potranno accaparrarsi un oggetto molto personale della cantante contribuendo ad una giusta causa: l’interprete di Schiena ha deciso di prestare il suo volto e nome a Save the Children per la raccolta fondi a favore della lotta alla mortalità infantile nel mondo. Lo farà mettendo all’asta le sue scarpe, un particolare modello Nike Air Max color argento (taglia 38.5), utilizzate durante le tappe del suo penultimo tour in giro per l’Italia.

La cantautrice salentina ha messo le sue scarpe a disposizione dell’associazione che si occupa di tutelare i bambini nelle zone più svantaggiate del mondo: l’asta è promossa dal noto sito CharityStars, che mette in vendita a scopo benefico oggetti di culto, biglietti per l’ingresso a spettacoli e concerti o la possibilità di incontrare celebrità dal vivo.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al portale CharityStars.com e fare la propria offerta: l’asta verrà ufficialmente aperta alle 10 di domenica 7 settembre. Si aggiudicherà le scarpe di Emma Marrone chi farà l’offerta più alta al momento della scadenza: il prezzo di base è di 150 euro. I proventi della vendita saranno interamente devoluti al progetto Every One di Save The Children, che punta a combattere le cause principali della mortalità infantile in quei paesi del mondo in cui risulta drammaticamente alta.

Dopo essere stata tra i primi artisti ad aderire all’Ice Bucket Challenge, la sfida a secchiate d’acqua gelata per la lotta alla Sla, Emma Marrone sposa la causa di Save The Children indicando proprio nell’associazione no profit che si occupa di bambini in difficoltà la destinataria dell’asta promossa da CharityStars.

Reduce dalla partecipazione al concerto-evento Nero a Metà di Pino Daniele all’Arena di Verona, Emma Marrone si prepara a tornare dal vivo nei palasport d’Italia con una nuova tournée a supporto dell’album Schiena, ormai da oltre 70 settimane in classifica Fimi grazie alla riedizione speciale Schiena vs Schiena. Parte a novembre Emma 3.0, che dopo lo Schiena Tour 2013 e l’Emma Limited Edition di quest’estate proporrà una versione ancora diversa dei successi del suo ultimo album. I biglietti sono in prevendita su circuito TicketOne.