La migliore applicazione Android per aumentare il volume: scopriamo Amplificatore MP3

L'app è particolarmente consigliata per chi utilizza auricolari di elevata qualità e tende ad ascoltare musica

Amplificatore MP3

INTERAZIONI: 7

Uno dei problemi che ho riscontrato con maggiore frequenza durante l’esperienza di utilizzo di diversi modelli dotato del sistema operativo Android, purtroppo, è quello del volume basso all’interno di determinate applicazioni, anche quando con gli auricolari e con le impostazioni del device ho provato ad aumentare al massimo il valore.

E così è scattata la ricerca di un’applicazione in grado di ovviare una volta per tutte a questo problema, possibilmente in modo definitivo. Ne ho provate diverse, che hanno provocato in me reazioni alterne e che esternerò successivamente, quando cioè avrò maturato un’opinione più attendibile.

Ad oggi, quella che merita più elogi è a mio parere “Amplificatore MP3”, che ha ottenuto i riscontri più positivi soprattutto nell’intesa con gli auricolari Philips che ho cominciato ad utilizzare a partire dalla stagione autunnale (in particolare, per i più curiosi segnalo che le SHM3100U ad oggi sono insuperabili e in grado di valorizzare al meglio gli elementi audio scaricati a bordo del dispositivo Android).

COME FUNZIONA? – Una volta entrati all’interno di Amplificatore MP3, all’utente viene immediatamente presentato l’elenco delle tracce musicali che possono essere ottimizzate (alcuni addetti ai lavori affermano che il risultato è talmente soddisfacente da poter andare incontro ad un aumento pari a otto volte il massimo del volume al quale ci siamo abituati per una determinata traccia).

Nel caso in cui decidiamo di selezionare più tracce, l’app le ottimizzerà automaticamente in successione, velocizzando non poco l’intero processo. Tanto basta per dimostrare che l’applicazione che vi sto descrivendo oggi è effettivamente alla portata anche di coloro che in questi anni non hanno maturato grande esperienza in questo mondo. Insomma, Amplificatore MP3 si lascia apprezzare soprattutto per la sua intuitività.