Zero Assoluto pronti per il nuovo album: l’anteprima del video di Un’altra notte se ne va

Un'Altra Notte Se Ne Va è il singolo degli Zero Assoluto che lancia il quinto progetto discografico, Alla Fine del Giorno. Online una piccola anteprima della clip ufficiale.

Zero Assoluto nuovo singoo

INTERAZIONI: 9

Gli Zero Assoluto svelano ai fan una piccola anteprima del nuovo videoclip ufficiale realizzato per il singolo Un’Altra Notte Se Ne Va, la canzone che ha il compito di lanciare il nuovo disco di inediti, Alla Fine del Giorno.

Il nuovo album del duo romano, costituito da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, sarà disponibile in versione fisica in tutti i negozi di dischi e in versione digitale negli store online tra esattamente 8 giorni, tanti sono quelli che mancano al 9 settembre, release date del progetto.

“Speriamo che vi piaccia! Non vediamo l’ora di farvi sentire le canzoni dell’album”, hanno scritto Matteo e Thomas sui social negli scorsi giorni e hanno poi condiviso l’anteprima del video ufficiale del nuovo pezzo rilasciato in digitale e in radio, Un’Altra Notte Se Ne Va.

Il primo minuto condiviso dalla clip ufficiale anticipa il rilascio del videoclip integrale che uscirà molto presto, forse a ridosso della data di pubblicazione del CD.
In merito alla data scelta per il rilascio della clip, gli Zero Assoluto non ne fanno parola, rimandando ad un generico “Presto fuori” e alimentando la curiosità dei fan.

Alla Fine del Giorno è il quinto progetto di inediti che gli Zero Assoluto rilasciano in 15 anni di carriera. Prodotto da Matteo e Thomas in collaborazione con gli amici e i musicisti di sempre, Danilo Pao ed Enrico Sognato, l’album ospita collaboratori d’eccezione del calibro di Ermal Meta (in All’improvviso), Alex Neri e Marco Baroni (in Adesso basta) e Stefano Scandaletti (in Dove).

La copertina scelta per Alla Fine del Giorno è già stata presentata e il disco è in pre-order su iTunes al prezzo di 8,99 euro per un totale di 11 brani inediti.
“Componendo i pezzi di quest’album abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più”, commenta il duo in attesa di scoprire le reazioni dei fan alle nuove canzoni.