Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy S4, strana evoluzione del prezzo: quale conviene?

Conviene acquistare il top di gamma 2015 o quello dell'anno precedente? Scopriamo i trend del mercato

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 9

Ogni volta che sul mercato si appresta a fare il proprio esordio un nuovo device, ci si chiede sempre quali saranno gli effetti sul prezzo per i modelli lanciati in precedenza dalla medesima casa produttrice. Emblematico quanto sta avvenendo in queste ore con il Samsung Galaxy Note 4, pronto ad essere svelato tra circa quarantotto ore, durante un evento come l’IFA di Berlino.

In particolare, c’è grande curiosità attorno al Samsung Galaxy S5 e al Samsung Galaxy S4, visto che anche quest’ultimo è ancora oggi uno dei modelli più evoluti tra quelli che sono a disposizione dei potenziali utenti Android.

Ad esempio, coloro che non hanno mai smesso di seguire da vicino le vicende del Samsung Galaxy S4, adesso possono trovarlo disponibile in Rete ad un prezzo di poco inferiore ai 350 euro, a testimonianza del fatto che il trend relativo al progressivo abbassamento del suo valore è in qualche modo più lento rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare circa un anno fa con il suo predecessore, ovvero il Samsung Galaxy S3.

Con le giuste proporzioni, è probabilmente più interessante la situazione del Samsung Galaxy S5, visto che le offerte più allettanti tra quelle che sono disponibili in Rete ne consentono l’acquisto anche a 429 euro, grazie alla recente promozione lanciata sul web dal sito Cellular-Market.

Scontato che, in entrambi i casi, nel corso del prossimo mese andremo incontro ad un ulteriore abbassamento del prezzo. Come ho avuto modo di premettere, la storia recente del settore smartphone, soprattutto tra i top di gamma Android, insegna che la commercializzazione del Samsung Galaxy Note 4 avrà inevitabilmente degli effetti sui costi sia del Samsung Galaxy S5, sia del Samsung Galaxy S5.