Negramaro in trasferta nei luoghi culto del rock Usa (foto): a quando il nuovo album?

Dai leggendari Sun Studios alla casa-museo di Elvis Presley, ecco le immagini dei Negramaro nella mecca del rock per lavorare al prossimo disco

Foto Negramaro a Nashville e Memphis (Usa)

INTERAZIONI: 49

Dopo il bagno di folla e le emozioni di Un amore così grande Tour 2014, l’estate dei Negramaro sta proseguendo all’insegna del nuovo progetto discografico made in Usa. Per il nuovo album la band salentina è volata negli Stati Uniti, o meglio vi è tornata dopo aver già trascorso alcune settimane questa primavera tra Miami e New York.

L’obiettivo è dar vita ad un grande album che sia il degno successore dell’ultimo progetto di inediti, l’apprezzatissimo Casa 69, che risale ormai a quattro anni fa. E a quanto pare i lavori procedono nel migliore dei modi.

Dalle pagine social dei Negramaro, attivissimi su Facebook, Twitter ed Instagram, arrivano le immagini della loro trasferta oltreoceano nei luoghi che hanno fatto la storia del rock mondiale.

Il frontman Giuliano Sangiorgi, intervistato dal Messaggero alla vigilia dell’Hard Rock Live di Roma, l’aveva annunciato: tante sorprese in vista e un’imminente avventura a stelle e strisce per la band.

Con Una storia semplice siamo stati 90 settimane in classifica. Ora si tratta di fare decantare il nuovo materiale. E abbiamo anche altri progetti. Andiamo a Nashville per trovare il modo di introdurci nel modo migliore in America.

Ed eccoli agli storici Sun Studios del produttore Sam Phillips a Nashville, che hanno visto l’esordio musicale di icone del rock, del soul e del blues, da Elvis Presley a Jerry Lewis, passando per Johnny Cash e Roy Orbison. Uno degli scatti si riferisce proprio al missaggio del nuovo album, come riporta la didascalia su Instagram. Il viaggio nella Music City statunitense non poteva non fare tappa alla celeberrima casa di Elvis Presley a Memphis, la sontuosa Graceland ormai adibita a museo celebrativo del re del rock and roll. Poi un po’ di shopping tra i negozi di album in vinile. Il tutto in un’atmosfera idilliaca che lascia davvero ben sperare per il nuovo album.

Lo staff ci informa che non esiste ancora una data prevista per la release del disco e che certamente “per ascoltare i frutti di questo viaggio, bisognerà avere un po’ di pazienza“. Dunque è probabile che tutto slitti al prossimo anno, magari agli inizi del 2015.

D’altronde l’anno in corso si conclude con una straordinaria conferma del successo dei Negramaro, reduci dai festeggiamenti del decennale di carriera con il best of Una Storia Semplice. Festeggiamenti che si sono prolungati nel 2014 grazie al progetto Un amore così grande, il singolo a scopo benefico dedicato alla Nazionale azzurra, che ha dato il nome al tour estivo concluso lo scorso 26 luglio allo stadio di via del Mare di Lecce. Per quanto riguarda il comeback dei Negramaro, ai fan non resta che attendere pazientemente.