Ligabue duetta con De Gregori in Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo: l’appuntamento su Rai 1

In attesa della terza parte del Mondovisione tour - Stadi 2014, Rai 1 dedica uno speciale a Ligabue.

Speciale Ligabue su Rai 1

INTERAZIONI: 154

Domani sera, martedì 2 settembre 2014, andrà in onda su Rai 1, in seconda serata, lo speciale “Luciano Ligabue in Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo“.

Il Liga si racconterà alle telecamere di Rai 1, rivivrà le emozioni del Mondovisione Tour – Stadi 2014 e mostrerà in anteprima esclusiva l’incontro con Francesco De Gregori.
I due artisti hanno duettato sulle note di Alice e proposto un’inedita versione della canzone realizzata in acustico, chitarra e voce, in studio di registrazione.

Il video della collaborazione sarà mostrato per la prima volta in assoluto durante lo speciale per la Rai, “Luciano Ligabue in Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo“, prima dell’avvio dell’ultima parte del tour del rocker di Correggio nei migliori stadi della penisola.

Nel corso del programma vedremo e ascolteremo le testimonianze di alcuni amici ed ospiti speciali, quali Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso che hanno voluto registrare un contributo per il Liga.
Luciano invece ripercorrerà le tappe principali e le emozioni dei live del Mondovisione Tour, che ha seguito il successo dell’ultimo disco rilasciato dall’omonimo titolo.

La terza parte del Mondovisione tour – Stadi 2014 partirà il 6 settembre, dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Proseguirà martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall’Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria).
I biglietti sono disponibili attraverso il circuito TicketOne, online, via call center e nei punti vendita fisici.

Nei concerti Ligabue è accompagnato sul palco dalla band composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

Aspettando la ripresa dei concerti – che porterà il rocker oltreoceano per una serie di tappe americane – e lo speciale più ampio che verrà trasmesso entro la fine dell’anno, il Liga si racconta su Rai 1 martedì 2 settembre alle ore 23.20 nello speciale “Luciano Ligabue in ‘Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo”.