InfoTreno per iPhone 5S e gli altri device iOS: viaggiare in treno è più comodo

Quali sono i plus assicurati agli utenti Apple che viaggiano spesso in treno? Scopriamo i segreti dell'aggiornamento di InfoTreno

Infotreno

INTERAZIONI: 7

In un periodo dell’anno in cui gran parte degli italiani sono già tornati dalle ferie, ma durante il quale potrebbero ancora essere in programma spostamenti, soprattutto attraverso i mezzi pubblici. In tal senso, il recente aggiornamento di InfoTreno potrebbe venire incontro alle esigenze da parte di chi tende a muoversi in treno presso determinate località.

In particolare, l’update di cui vi sto parlando è focalizzato in modo esclusivo per i device che sono caratterizzati dalla presenza del sistema operativo iOS, con il download disponibile non solo per l’utenza che dispone di un iPhone 5S, ma anche per modelli meno recenti.

Quali sono i plus che vengono assicurati a chi decide di scaricare (e aggiornare) InfoTreno? Da questo momento, tutte le novità necessarie per viaggiare informati dovrebbero essere fornite praticamente in tempo reale. Ad esempio, le nuove feature prevedono dettagli in più sull’entità degli eventuali ritardi, oltre alla possibilità di ricercare due treni contemporaneamente (aspetto particolarmente utile per coloro che vivono di cambi e coincidenza nel viaggiare con i treni).

Si arriva poi ad aspetti ancora più specifici, come la comunicazione di eventuali fermate soppresse e la funzione con cui gli utenti in possesso di un iPhone 5S, iPhone 5, etc. potranno tranquillamente salvare i dati relativi ai treni “preferiti”.

Un elemento che possiamo intrecciare in qualche modo al nuovo iPhone 6, poi, si riferisce al fatto che quest’ultimo sarà dotato quasi sicuramente del modulo NFC, con il quale i pagamenti potranno essere effettuati direttamente dal device. Ebbene, InfoTreni ora consente di ottenere tutte le informazioni sui prezzi e di pagare direttamente tramite l’applicazione: per chi si trova nei pressi di una stazione, l’intero processo potrebbe risultare a questo punto molto più rapido e intuitivo.