Come guadagnare tramite foto e video? Rivoluzionaria app Android e iOS

Davvero interessanti i concept alla base di una nuova applicazione che farà tanto parlare di sé prossimamente

Selfie Android

INTERAZIONI: 7

Guadagnare attraverso un dispositivo Android o iOS, magari quando siamo intenti a farci un selfie? Quello che fino a qualche settimana fa sembrava essere impossibile, ora potrebbe diventare alla portata di milioni di utenti, alla luce dello sviluppo di una nuovissima e innovativa applicazione.

Stiamo parlando di Picwant, programma che sono sicuro farà molto parlare di sé nel corso delle prossime settimane. Il motivo? Gli utenti, dopo aver scaricato la suddetta applicazione (tra le altre cose gratuita per entrambi i sistemi operativi), potranno interfacciarsi in modo indiretto con blogger e agenzie pubblicitarie.

COME FUNZIONA? – Entrare a far parte del sistema di Picwant è più semplice di quanto si possa pensare. Una volta portata a termine l’installazione dell’applicazione, infatti, dovremo inviare dieci contenuti allo staff che gestisce la selezione del materiale che successivamente potrà essere acquistato dai potenziali compratori. Affinché la richiesta di adesione al programma vada a buon fine, sarà indispensabile che almeno il 50% delle immagini (o video) inviati sia consono agli standard concepiti dagli ideatori di questo progetto.

CONTRATTO – La serietà di Picwant è in qualche modo sottolineata anche dal fatto che i creatori di materiale dovranno firmare una sorta di contratto, che assicura al Picker diritti ma anche doveri. Scontato che tutti i guadagni saranno suddivisi tra lo staff ed il creature del contenuto andato venduto.

Insomma, ritengo ci si trovi al cospetto di una potenziale svolta che, alla luce della compatibilità dell’applicazione sia per il sistema operativo Android, sia iOS, potrebbe diventare ben presto un fenomeno su scala globale, anche perché i vari social network che sono in circolazione stanno agevolando la proliferazione di video e immagini che potremo rendere esclusivi per quelli che possiamo definire clienti a tutti gli effetti.