Le migliori applicazioni Android per il Fantacalcio

Anche Android offre soluzioni per chi è alla ricerca del grande affare prima dell'asta per il Fantacalcio

Guida asta fantacalcio 2015

INTERAZIONI: 7

Il campionato di Serie A sta iniziando in queste ore e in tanti non vedono l’ora di buttarsi in un mondo come quello del Fantacalcio. Dopo aver trascorso settimane e settimane a pianificare la propria strategia per l’asta, infatti, è tempo di scelte, anche se in molti probabilmente daranno il via al torneo solo dopo la sosta di inizio settembre, in modo tale da attendere la conclusione ufficiale della sessione di calciomercato.

Per chi utilizza un dispositivo caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android, la migliore applicazione possibile per essere sempre avanti nella dimensione del fantacalcio è a mio avviso “Guida asta fantacalcio 2014/2015”, una delle più aggiornate dal punto di vista delle statistiche, nel tentativo di scegliere sempre l’elemento giusto da schierare al centro del nostro attacco.

Il tutto, poi, senza dimenticare la possibilità di appuntarsi i giocatori “preferiti”, in modo tale da tenere a mente anche quelli meno noti al grande pubblico, oltre ad una funzione che ritengo particolarmente comoda: una volta creata la formazione, gli utenti potranno facilmente inviarla ad un proprio amico attraverso i principali canali social, anche Whatsapp, evitando la lunga trafila della trascrizione.

Particolarmente interessante anche FantaGoalCity, considerando che molte altre applicazioni (almeno per ora) sono state concepite in esclusiva per gli utenti che hanno acquistato un modello dotato del sistema operativo iOS. Tolte queste, FantaGoalCity è a mio parere una delle applicazioni più ricche di informazioni.

Tra gli aspetti che vanno evidenziati a favore degli sviluppatori di questa applicazione, abbiamo anche la possibilità di effettuare comparative tra i calciatori che abbiamo selezionato, mettendoli a confronto anche in base alle rispettive quotazioni. E voi? Su quale applicazione Android punterete prima di dare l’assalto alla vetta della vostra Lega?