Mika accetta la sfida di Fedez: il video dell’Ice Bucket Challenge e il messaggio sulla SLA

Il coach di X Factor ha raccolto il guanto di sfida dal collega rapper: ecco il video dell'Ice Bucket Challenge di Mika e il suo messaggio per la ricerca

Mika nell'Ice Bucket Challenge

INTERAZIONI: 7

Il suo video è arrivato un po’ in ritardo rispetto alla nomination, ma Mika non si è sottratto al fenomeno dell’Ice Bucket Challenge che sta spopolando tra le celebrità di tutto il mondo. La popstar anglo-libanese ha realizzato la sua doccia gelata per la lotta alla SLA durante una vacanza in Francia, paese in cui ha vissuto negli ultimi mesi per la partecipazione in qualità di coach a The Voice France e per la prmozione del suo nuovo singolo Boum Boum Boum.

Tra le grandi star europee, da Robbie Williams a Chris Martin dei Coldplay, si è aggiunto anche Mika alla lista dei partecipanti all’Ice Bucket Challenge: per lui la sfida è arrivata direttamente dal compagno di talent Fedez, con cui sta condividendo le selezioni per la nuova edizione di X Factor. Il rapper, tra i primi ad aderire all’iniziativa delle secchiate d’acqua ghiacciate per incentivare la ricerca sulla SLA, aveva fatto proprio il nome del collega durante la sua clip, insieme a quelli di Flavio Briatore, Emma Marrone e Laura Gauthier.

http://youtu.be/qTSpSJ9A0Xw

Mika si è scusato col ritardo con cui ha raccolto il guanto di sfida e ha pubblicato online la sua Ice Bucket Challenge facendosi colpire da un gavettone gelato da un suo amico. La popstar ha scritto anche un lungo messaggio per ricordare come l’iniziativa abbia uno scopo benefico ed invitare tutti a fare donazioni alle associazioni che si occupano dei malati di SLA.

Ciao a tutti,
grazie Fedez… per la nomination! Un po’ in ritardo, ma meglio tardi che mai… ecco il video della mia Ice Bucket Challenge! Con la presente nomino a mia volta, una leggenda dei media francesi e qualcuno che ha già raccolto risorse e promosso cause caritatevoli per i diritti umani… Claire Chazal!
Divertimento a parte, l’Ice Bucket Challenge è stata avviata per aumentare la consapevolezza della SLA e per sostenere gli sforzi di raccolta fondi. Questo è estremamente importante e ha il potere di contribuire a cambiare così tante vite, è per questo che insieme al video ho fatto una donazione personale – spero facciate lo stesso, non importa se tanto o poco, tutto serve. (…) La quantità di denaro raccolto finora è eccezionale, speriamo che faccia una differenza enorme e aiuti a cambiare delle vite.
Grazie per il supporto. Con amore, Mika.

Mika ha invitato il suo pubblico ad informarsi sulla SLA e a donare attraverso il sito alsa.org per gli Stati Uniti o sul sito della Motor Neurone Disease (mndassociation.org) per l’Inghilterra. Ecco il video della sua Ice Bucket Challenge.
http://youtu.be/lOxu6HLrsNs