Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, il nuovo video di Mika è finalmente online: si tratta della clip ufficiale del singolo Boum Boum Boum, il primo estratto dal nuovo album della popstar anglolibanese che uscirà in autunno. Se dalle prime immagini dal set avevamo intuito la magniloquenza di questa produzione, il video conferma la sensazione iniziale.
Più che un videoclip, quello di Boum Boum Boum sembra quasi un mini-film, una specie di corto che vede protagonista Mika in vesti assolutamente inedite.
La dimensione cinematografica si coglie in ogni fotogramma del video, visto che Mika si cala nei panni di personaggi iconici attraversando i tempi e i luoghi, in un omaggio ai grandi miti del cinema: dal cowboy in stile “spaghetti western” (parte del video è stata girata proprio sul set originale de Il Buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone), all’agente James Bond con il suo classico papillon, dal soldato dell’esercito napoleonico al leggendario Lawrence d’Arabia.
Mika ha annunciato entusiasta il rilascio del video via Twitter, sottolineando anche il notevole sforzo produttivo necessario per realizzarlo.
Il video!!! È uscito finalmente! È stata una sfida pazzesca farlo, ma grazie al meraviglioso regista Jonathan Lia ce l’abbiamo fatta!
Il sound ritmato e il ritornello orecchiabile fanno di Boum Boum Boum, che in Francia ha debuttato al 23esimo post tra i singoli, un ottimo brano per l’estate: l’apripista del quarto album di Mika è stato scritto in francese, durante il periodo trascorso come giudice e coach di The Voice France, e secondo la stampa locale l’album atteso nei prossimi mesi comprenderà diversi titoli in questa lingua.
Intanto Mika è impegnato nelle selezioni dei nuovi concorrenti di X Factor 8: una settimana fa si sono concluse a Milano le giornate dei Bootcamp, con l’assegnazione delle categorie ai 4 coach e giudici. Colleghi con cui Mika ha instaurato un ottimo rapporto: sul suo profilo Twitter, ecco una foto con il cane di Victoria Cabello, Silvano.
