Il LiveKom 014 rivive in un instant book fotografico: Vasco Rossi torna a parlare ai fan

Le immagini esclusive che documentano l'intera avventura del LiveKom 014 sono in edicola: Vasco Rossi presenta l'instant book fotografico ufficiale

Foto Vasco Rossi Live Kom 014: instant book

INTERAZIONI: 120

Il LiveKom 014 di Vasco Rossi, che ha infiammato gli stadi di Roma e Milano quest’estate, torna a rivivere nelle immagini più belle del tour grazie ad un instant book fotografico disponibile in edicola.

Il sito ufficiale del rocker presenta VASCOLiveKom ‘014, una raccolta imperdibile di immagini esclusive dai live-evento all’Olimpico e a San Siro: non solo le foto dei 7 concerti che si sono tenuti tra giugno e luglio, ma anche tutta la cronaca “giorno per giorno, minuto per minuto” dell’avventura del LiveKom 014. Dalle prove a Castellaneta Marina, il buen retiro pugliese dell’artista, ai momenti nel backstage con la band prima di entrare in scena, dall’apertura sulle note de Gli Spari Sopra fino agli ultimi istanti delle performance dal vivo con l’immancabile Albachiara.

Il palco dominato dal Komandante, l’energia del pubblico e quel rito collettivo che ormai è un appuntamento imperdibile per la combriccola del Blasco, perché “un concerto è come fare l’amore con 75mila persone… e poi tornare a casa a piedi“. Questa la filosofia che ispira l’instant book dedicato al LiveKom 014, concluso trionfalmente lo scorso 10 luglio nel tempio milanese del rock.

Nel libro sono raccolte le fotografie di Roberto Villani, Alessandro Pizzarotti e Gianluca Simoni, che danno vita al primissimo documento fotografico ufficiale del LiveKom 014 “prezioso e imperdibile anche per me!“, ha fatto sapere Vasco Rossi in una nota sul suo sito.

Lo spettacolo dei record per Vasco Rossi, con 173mila persone nel tris di date allo Stadio Olimpico e 230mila nel poker di concerti a San Siro, è entrato di diritto nella classifica dei tour dagli incassi maggiori di Billboard lo scorso luglio. “Qui si fa la storia” è il motto che ha accompagnato il cantautore modenese nella sua ultima avventura dal vivo, prima di tornare in studio per dar vita al nuovo album di inediti che uscirà il 4 novembre e di progettare le date del tour 2015.

Intanto, negli ultimi giorni Vasco Rossi è tornato a parlare con i fan via Facebook. A mente fredda, dopo la sbornia di emozioni del LiveKom 014, il Blasco si è concesso al pubblico rispondendo a qualche domanda postata sulla sua fanpage. A chi gli ha chiesto cosa si provi a sentire nelle proprie mani un potere così magnetico nei confronti di milioni di menti e se non corra il rischio di cedere ad un delirio d’onnipotenza, il rocker ha risposto così.

Le milioni di menti NON sono nelle mie mani MA nelle mie vene quando canto dal vivo e nelle loro solitudini quando ascoltano le mie canzoni. Io mi sento in dovere di mantenere sveglie le coscienze con la provocazione artistica e l’unico potere che ho è di portare un po’ di gioia (…) A volte dopo un concerto con settantamila persone l’adrenalina è tanta che fatico a spegnermi fino a mattina. Ma poi dormo e ‘ogni volta che mi sveglio’ ci pensa la realtà a farmi tornare coi piedi per terra.