Ed Sheeran e David Guetta in studio insieme: due brani inediti per la strana coppia

L'annuncio sul red carpet degli MTV VMA 2014: Ed Sheeran è tornato in studio per lavorare col re del dancefloor David Guetta

Ed Sheeran e David Guetta in studio insieme: due brani inediti

INTERAZIONI: 14

In quest’anno stellare trascorso in vetta alle classifiche, Ed Sheeran si prepara ad una collaborazione speciale: il 23enne inglese ha dichiarato a Billboard di aver inciso due brani con il dj David Guetta.

Prima di ricevere il suo primo MTV Video Music Award sul palco di Los Angeles, premiato per Sing come Miglior Video Maschile, il cantautore britannico ha anticipato al magazine la sua ultima collaborazione. Ed Sheeran è stato recentemente in studio con il produttore francese e dj, che negli ultimi anni ha firmato successi del calibro di Titanium e Sexy Bitch.

Un binomio apparentemente stridente, quello tra il cantautore di Lego House e il re della dance elettronica, ma proprio per questo in grado di suscitare grande curiosità. Ed Sheeran ha spiegato che la collaborazione è avvenuta negli ultimi giorni, proprio a ridosso degli MTV VMA 2014 che lo hanno incoronato nella categoria Best Male Video. Ecco le sue dichiarazioni sul red carpet dell’evento.

Due giorni fa ho scritto e registrato due canzoni con David Guetta, che saranno cantate da altri interpreti (…) Domani vado a fare alcune cose per me stesso.

Il tormentone Sing prodotto da Pharrell Williams, ha aperto la strada al sucesso in classifica di Ed Sheeran col suo secondo album X, che ha debuttato in vetta alla chart inglese così come la Billboard 200 album chart nel mese di giugno. Attualmente il cantante sta girando il Nord America con il tour a supporto del disco: a differenza dei periodi di promozione, durante i concerti Ed Sheeran sfrutta i momenti di inattività per trovare il tempo di scrivere nuovo materiale, per sé e per altri.

Per il momento non è chiaro quando vedrà la luce il frutto della collaborazione col secondo dj più pagato al mondo, mentre ed recente è stato pubblicato un EP per il suo nuovo singolo Don’t che include un remix con Rick Ross.

http://youtu.be/sFWG3bNN6FQ