Concerto dei Modà a San Siro in onda su Canale5: anticipazioni dell’evento con Dear Jack e Renga

Il live-evento dello scorso 19 luglio a Milano sbarca in tv: l'ammiraglia Mediaset trasmetterà il concerto dei Modà a San Siro

Modà in concerto a San Siro su Canale5

INTERAZIONI: 99

I Modà di Kekko Silvestre sbarcano su Canale5: per tutti i fan che non hanno potuto godersi il concerto dello scorso luglio allo Stadio San Siro di Milano e per il pubblico dell’ammiraglia Mediset, arriva in tv la serata-evento nel tempio della musica rock italiano.

Sabato 6 settembre 2014, in prima serata, Canale5 trasmette in esclusiva l’ultima delle due date negli stadi italiani della band (l’altra è andata in scena all’Olimpico di Roma l’11 luglio), show che hanno coronato il tour internazionale dei Modà.

Il concerto dello scorso 19 luglio a San Siro è stato ripreso dalle telecamere Mediaset per uno speciale televisivo che porterà sul piccolo schermo i momenti salienti dell’evento. Sulle reti Mediaset è già in rotazione lo spot che annuncia la messa in onda del concerto: la regia è curata da Gaetano Morbioli, già dietro la macchina da presa per dieversi videoclip dei Modà.

Come noto dalle numerose anticipazioni filtrate sullo show, ad aprire il live dei Modà a San Siro è stato il mini-concerto dei Dear Jack: la band finalista di Amici di Maria De Filippi, in vetta alle classifiche di vendita con l’album Domani è un altro film – prima parte, ha ricevuto da Kekko Silvestre in persona l’invito a tenere l’opening act dei concerti di Roma e Milano, durante i quali Alessio Bernabei e soci hanno proposto dal vivo tutti i 7 brani del loro Ep di debutto. Un’occasione decisamente prestigiosa per una band agli esordi, che partirà col suo primo tour il prossimo autunno.

Ospiti dei Modà a San Siro anche una serie di artisti che hanno segnato il percorso artistico della band, da Pau Donés degli Jarabe de Palo (la loro Dove è sempre sole è stata uno dei brani dell’estate) ai Tazenda (il featuring Cuore e vento è attualmente in rotazione radiofonica), da Bianca Atzei a Francesco Renga.

Nella ricca scaletta della serata, oltre alle performance congiunte con le guest star, dominano i più grandi successi della band, dagli esordi all’ultimo album Gioia. Dai due concerti Modà Stadi 2014 sarà tratto un cofanetto con DVD e CD, disponibile nei negozi a Natale.