Eminem e Rihanna nell’Ice Bucket Challenge sul palco: video dal concerto del Monster Tour

Hanno scelto il concerto di Detroit, città natale del rapper, per un'Ice Bucket Challenge versione live: ecco le docce gelate di Eminem e Rihanna

Eminem e Rihanna: Ice Bucket Challenge

INTERAZIONI: 11

Eminem e Rihanna non potevano mancare all’appuntamento con l’Ice Bucket Challenge: dopo l’adesione delle più grandi popstar e stelle del rocker, da Lady Gaga ai Foo Fighters, anche la coppia del Monster Tour ha voluto sposare la causa della campagna di sensibilizzazione sulla SLA.

Per la loro doccia gelata a sostegno della lotta alla malattia neurodegenerativa, Eminem e Rihanna hanno scelto la tappa conclusiva del The Monster Tour, con cui hanno girato gli stadi americani quest’estate: un mastodontico show per il duo reduce dal successo mondiale del singolo The Monster, che si è concluso sabato 23 agosto a Comerica Park nella sua città natale del rapper, Detroit, con la sesta e ultima data.

Con due gavettoni ghiacciati Eminem e Rihanna hanno portato la campagna a scopo benefico che sta spopolando nel mondo sul palcoscenico del loro tour congiunto. Il rapper ha scelto di accettare la nomantion del’amico e mentore Dr. Dre facendosi docciare proprio da Rihanna. Dopo l’iniziale reticenza e un’interrogazione alla folla, anche la popstar caraibica si è convinta a sposare la causa con una secchiata d’acqua fredda in testa. Il tutto con la band impegnata a suonare Ice ice baby di Vanilla Ice, per creare l’atmosfera perfetta. Ecco il video di quel momento.

http://youtu.be/EQEtaQJbypg

La sfida ha dato un tocco diverso alla seconda notte della coppia a Detroit, che per il resto è stata identica allo spettacolo in scena venerdì, nonché alle quattro date precedenti a Pasadena, East Rutherford e New Jersey.

Nelle ultime settimane Eminem e Rihanna hanno agevolmente condiviso il palco per oltre due ore e mezza di show dal vivo con una ricchissima scaletta: oltre ai successi dei rispettivi repertori, nelle oltre 50 canzoni proposte sul palco, c’erano i loro quattro duetti incisi in questi anni, ovvero Numb, Love the Way You Lie, Love the Way You Lie II e l’ultima hit record di vendite The Monster, fortunato progetto da cui è nata l’idea di un tour congiunto.

Il prossimo appuntamento dal vivo con Eminem è per l’Austin City Limits Music Festival il 4 e l’11 ottobre, mentre Rihanna torna in studio a lavorare sul suo ottavo album di inediti.