Victoria Cabello parte col piede giusto a X Factor 8: “Sono stonata come una campana, ma studio canto”

Riuscirà l'ex veejay di MTV a raccogliere l'eredità della Ventura a X Factor 8? Ecco le confessioni di Victoria Cabello alla vigilia del talent

X Factor 8 con Victoria Cabello

INTERAZIONI: 7

Quando si dice partire col piede giusto. La neo-coach di X Factor 8 Victoria Cabello mette le mani avanti: tra le sue doti di sicuro non c’è quella del bel canto, che pure la brava conduttrice dovrà giudicare nel talent show in partenza tra qualche settimana su Sky Uno.

Intervistata nel numero di questa settimana del magazine Grazia, per cui da tempo tiene la rubrica La Posta del Cuore, l’ex conduttrice di Quelli che il calcio precisa di non avere un’ugola d’oro, ma di essersi già messa d’impegno per rimediare. Di musica ne ha certamente masticata tanta ai tempi di MTV, quando era una delle veejay più in vista dell’emittente musicale. Poi sono arrivati i format tv cuciti addosso al suo personaggio, come Very Victoria e Victor Victoria, ma anche Le Iene e una partecipazione da co-conduttrice al Festival di Sanremo. Adesso, dopo aver sostituito la Ventura alla guida della domenica pomeriggio di Rai2, si trova ad ereditare nuovamente il ruolo che fu di SuperSimo.

C’è da dire che Simona Ventura non è stata affatto tenera nei suoi confronti in una recente intervista, ma Victoria Cabello non sembra preoccuparsi più di tanto dei paragoni.

In fondo c’è sempre qualcuno prima di te. E va bene così. Non vado certo con l’intenzione ‘devo essere meglio’ o ‘devo essere come lei’. Bisogna portare se stessi in un programma, rispettando quello che c’è stato prima.

Mentre si avvicina l’appuntamento con la prima puntata di X Factor 8, in onda su Sky Uno HD dal 18 settembre, Victoria Cabello si prepara a calarsi nel ruolo, provando a capire come superare le sue mancanze.

Ho iniziato a fare lezioni di canto. Sono stonata come una campana. Forse potrei fare il rap. Anzi no. Se non sei bravo a respirare, sei fregato. In passato però ho avuto perfino un terapeuta specializzato sul respiro.

Se sul fronte della tecnica canora c’è ancora da lavorare, di sicuro Victoria Cabello ha le idee chiare su come vorrà affrontare l’esperienza di X Factor 8 e in particolare su quale atteggiamento tenere nei confronti dei concorrenti e del pubblico.

Voglio essere giusta e onesta. Non fingerò solo per conquistarmi il favore del pubblico. Non ne sono capace. All’inizio, pensavo di correre per vincere. Ma non voglio che diventi una gara tra giudici. Non si tratta di noi, ma dei ragazzi che salgono sul palco. Non credo abbia vinto sempre il migliore a X Factor. Spero che quest’anno succeda.

Riuscirà a lasciarsi alle spalle l’ingombrante fantasma della Ventura?

http://youtu.be/dzFuwWpl9Vo