Harry Styles regala una ballata romantica ad Ariana Grande: l’audio di A Little Bit of Your Heart

Il cantante dei One Direction ha scritto un brano per il nuovo album della popstar italoamericana: ecco la ballata di Harry Styles per Ariana Grande

Harry Styles e Ariana Grande

INTERAZIONI: 7

In comune hanno la giovanissima età e la fama mondiale di popstar in ascesa, ma da oggi Harry Styles e Ariana Grande sono legati anche da una canzone che lui ha scritto per lei. La cantante italoamericana pubblicherà il suo secondo album in studio dal titolo My Everything il 24 agosto, ma ha già reso disponibili on-line i brani Love Me Harder e A Little Bit Of Your Heart.

Quest’ultima è una ballata scritta appositamente per lei da Harry Styles dei One Direction, con cui si vociferava un flirt prontamente smentito dalla diretta interessata. La ballata romantica è piaciuta particolarmente ad Ariana Grande, che l’ha definita “davvero bellissima“.

La collaborazione è nata per caso, mentre Harry Styles si trovava negli stessi studi di registrazione in cui Ariana Grande stava incidendo i brani del suo nuovo disco. Ai produttori della ventunenne è venuta l’idea di chiedergli una canzone da inserire nel progetto. Il risultato è un brano commovente, che secondo la giovane popstar rivela le doti di compositore di Harry Styles, come ha spiegato in una recente intervista al magazine E! Online.

Penso che la gente conosca Harry, naturalmente, prima di tutto come cantante, ma credo che resteranno tutti molto colpiti quando noteranno le sue abilità nella scrittura.

Ecco l’audio del brano.
http://youtu.be/qEYS2EG1KWY

Il nuovo album di Ariana Grande conterrà i suoi ultimi singoli di successo dal titolo Break Free e Problem feat. Iggy Azalea, mentre la versione deluxe includerà anche la hit Bang Bang incisa con Jessie J e Nicki Minaj.

Intanto Ariana Grande ha messo a segno un record nella classifica statunitense, raggiungendo la cantautrice inglese Adele a quota tre brani presenti simultaneamente in Top 10 nella classifica Hot 100 di Billboard questa settimana (Break Free al quarto posto, Problem al settimo e Bang Bang al decimo). Un successo conquistato sorprattutto nell’ultimo anno: con Problem, primo estratto del nuovo album, si è attestata come la più giovane artista femminile a vendere più di 400mila copie con un singolo di debutto. L’ascesa nelle chart internazionali, con il primo posto raggiunto nelle clasifiche iTunes in oltre 65 paesi del mondo, l’ha portata dritta sul palco degli MTV Video Music Awards 2014.

Dopo l’esibizione nel pre-show dello scorsa edizione, Ariana Grande è stata scelta per aprire l’evento di quest’anno sulle note del brano Break Free feat. Zedd: durante la serata del 24 agosto ci sarà spazio anche per la performance congiunta con Jessie J e Nicki Minaj in Bang Bang.