Laura Pausini e Andrea Bocelli accettano l’Ice Bucket Challenge: i video e le nomination ai colleghi

Anche tra gli artisti italiani si diffonde il fenomeno virale dell'Ice Bucket Challenge: i video di Laura Pausini e Andrea Bocelli con le loro nomination

Laura Pausini e Andrea Bocelli

INTERAZIONI: 387

Anche Laura Pausini e Andrea Bocelli hanno aderito alla Ice Bucket Challenge per la raccolta fondi contro la SLA: il fenomeno virale, partito oltre un mese fa, ha coinvolto grandi nomi come Bill Gates e Mark Zuckerberg, espandendosi a macchia d’olio da quando le celebrità di Hollywood e le popstar più note al mondo hanno cominciato ad sfidarsi tra loro a colpi di secchiate d’acqua ghiacciata, per attirare l’attenzione sulla lotta alla sclerosi laterale amiotrofica (finora sarebbero stati raccolti oltre 13 milioni di dollari dall’Associazione ALS americana).

La nostra Laura Pausini è stata la prima artista italiana ad essere stata nominata per la sfida e ad aver accettato la nomination lanciata da Pablo Alboran, girando un video con la sua doccia gelata: per lei una sfilza di nomination che in parte hanno trovato già risposta.

Nella breve clip postata suo suoi profili social, Laura Pausini ha commentato semplicemente “and here we are” (“ed eccoci qui“) prima di versarsi in testa un secchio d’acqua fredda. Tra le sue nomination Valentino Rossi, Ricardo Kakà, i colleghi Andrea Bocelli, Kylie Minogue, Alex Ubago, Gloria Estefan, Alejandro Sanz e Marc Anthony, la presentatrice Lili Estefan, l’amica Alessia Marcuzzi, gli stilisti di Dsquared e Fiorello, che ha appena accettato la sfida via Twitter in risposta alla pagina fan Lauve U.

Poche ore dopo Laura Pausini è stata nuovamente nominata da Syria, che nella sua Ice Bucket Challenge ha fatto anche i nomi di Emma Marrone, Paola Turci, Malika Ayane e La Pina, tutte sul palco con la Pausini durante lo speciale concerto-evento del Greatest Hits World Tour da Taormina.

http://youtu.be/OZ7fsAJKRHM

L’amico Andrea Bocelli, con cui Laura Pausini ha di recente condiviso il palco dei Billboard Latin Music Awards, ha subito raccolto il guanto di sfida: il tenore italiano ha girato poche ore dopo il suo personale video intonando Nessun dorma, in cui ha coinvolto anche il suo splendido labrador.

Bocelli ha nominato a sua volta Eros Ramazzotti, Michelle Hunziker, Alessandro Del Piero e Gigi Buffon, David Foster, Delta Goodrem, l’ex presidente USA Bill Clinton e Michael Bublé. Quest’ultimo ha già realizzato il suo video per l’Ice Bucket Challenge due giorni fa, ma certamente tra gli altri nominati saranno in tanti a raccogliere la sfida.

http://youtu.be/VcOWB-6QYXQ