MTV Summer Clash: Alessandra Amoroso contro Marco Mengoni nella semifinale

Parte ufficialmente il voto per il terzo turno della sfida MTV Summer Clash: ecco gli artisti superstiti.

Marco Mengoni

INTERAZIONI: 19

Parte ufficialmente la terza fase della battaglia MTV Summer Clash, la sfida estiva di MTV che vede in gara i migliori artisti italiani ed internazionali dell’anno.
Sono Alessandra Amoroso, Michael Jackson, Katy Perry e Marco Mengoni ad accedere alla manche numero 3 e a sfidarsi in previsione della finale.

I semifinalisti sono solo quattro, divisi in una doppia sfida: da un lato Alessandra Amoroso contro Marco Mengoni, per una sfida tutta italiana, dall’altro Michael Jackson contro Katy Perry, per una sfida – di contro – tutta internazionale.

La finalissima vedrà quindi, necessariamente, in gara un artista italiano ed un artista internazionale ma quale membro di ogni coppia in sfida supererà la terza manche e proseguirà la battaglia verso il primo posto in classifica?

Erano 16 i finalisti, scelti attraverso un sondaggio votato su Facebook con i “mi piace” e solo otto hanno superato la prima manche e disputato la seconda. In quattro sono arrivati a giocare la terza e in due accederanno alla finale, la quarta manche.

Le nuove sfide sono già online e votabili sul sito di MTV Sumer Clash. Supportare i propri artisti preferiti e votarli è semplice e gratuito. Basta accedere alla pagina della sfida in corso e cliccare sulla foto del’artista/degli artisti che si intende votare.

La terza manche sarà votabile fino al 28 agosto. Alle ore 15.00 dello stesso giorno sarà avviato il quarto turno e saranno svelati i nomi dei due finalisti giunti alla sfida conclusiva.
Alessandra Amoroso ha messo a segno una vittoria schiacciante contro Ed Sheeran, ma anche Katy Perry ha battuto superando il 90% delle prefereze il suo sfidante e Marco Mengoni ha sfiorato l’80% dei voti contro Emis Killa. Più duro invece il testa a testa tra i One Direction e Michael Jackson, artisti internazionali amatissimi in ogni angolo del Mondo.

Il terzo turno sarà particolarmente aspro: chi arriverà in finale? Lo scopriremo alla fine del mese.