Concerti autunnali 2014: i tour più attesi da Emma Marrone a Biagio Antonacci

Tutti i concerti dell'autunno 2014 nei palasport italiani: ecco i tour che partiranno ad ottobre, da Emma Marrone a Cesare Cremonini

Emma Marrone, Biagio Antonacci e Cesare Cremonini

INTERAZIONI: 324

Ci aspetta un autunno ricco di appuntamenti dal vivo: quelli di Biagio Antonacci, Emma Marrone e Cesare Cremonini sono solo alcuni dei tour attesi tra ottobre, novembre e dicembre 2014 nei palasport italiani.

La nuova stagione dei concerti si apre all’insegna del pop italiano: il 28 ottobre parte ufficialmente il Logico Tour 2014 di Cesare Cremonini con una data già sold out al Mediolanum Forum di Milano, cui seguiranno altri 14 appuntamenti nei palazzetti d’Italia fino al 27 novembre. Il Logico Tour 2014 avrà anche una data zero a Livorno il prossimo 25 ottobre.

Dopo la parentesi estiva di #EmmaLimitedEdition, a novembre parte una nuova tranche del tour di Emma Marrone a supporto dell’album Schiena. Alle prime date di Acireale (8 novembre), Bari (10), Firenze (18) e Rimini (21), si sono aggiunti altri tre appuntamenti: col nuovo tour Emma 3.0, la cantante salentina sarà in scena anche a Roma, Torino e Milano rispettivamente il 14, il 24 e il 25 novembre.

In antunno anche Biagio Antonacci torna in tour: dopo gli speciali Palco Antonacci a Bari e Milano lo scorso maggio, il cantautore di Rozzano ha annunciato i 15 concerti con cui porterà dal vivo i brani del suo dodicesimo album di inediti. L’amore comporta Tour parte sabato 8 novembre al Palalottomatica di Roma e si concluderà il 5 dicembre al palasport di Verona.

Fiorella Mannoia festeggerà i suoi 60 anni, di cui 40 di carriera, con un nuovo album ricco di collaborazioni prestigiose (probabilmente anche un duetto con Laura Pausini) che uscirà ad ottobre e sarà seguito da un tour teatrale per ripercorrere tutte le tappe della sua straordinaria carriera.

Da una veterana della musica italiana ad una band emergente: i Dear Jack daranno il via al loro primo tour il 4 ottobre al Pala Credito di Romagna (ex palafiera) di Forlì. Per Alessio Bernabei e compagni è il debutto nei palazzetti dopo l’opening act negli stadi di Roma e Milano per i concerti dei Modà. Domani è un altro film Tour si snoderà lungo 12 date fino al 21 dicembre, con la possibilità di incontrare la band per chi acquisterà una copia dell’omonimo album all’interno del palazzetto.