Beyoncé e Rihanna registrano un duetto? L’ipotesi che divide i fan di Queen B.

Cosa bolle in pentola tra Beyoncé e Rihanna? Mentre impazza il gossip sul triangolo con Jay Z, ecco spuntare l'ipotesi di un duetto

Canzoni Festa della Donna 2015: top10 Spotify con Beyoncé e Rihanna

INTERAZIONI: 16

I fan di Beyoncé e quelli di Rihanna sono in attesa di conferme ufficiali: sta per arrivare un duetto tra Queen B. e la popstar delle Barbados? L’indiscrezione circola in rete da quando è apparsa sul database ASCAP, che gli artisti statunitensi utilizzano per registrare le loro canzoni, è apparso il titolo Blow, con l’indicazione di una collaborazione tra Beyoncé e Rihanna.

Due mondi molto diversi potrebbero incontrarsi nel remix del brano contenuto nell’ultimo album della signora Carter, dal titolo Beyoncé: il visual album pubblicato a sorpresa lo scorso dicembre ha venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo in pochi mesi, anche grazie al successo di singoli come XO, Drunk in Love feat. Jay Z e Partition. Ora potrebbe arrivare il remix dell’audace Blow in featuring con Rihanna.

http://youtu.be/ahXMAMfZEuM

Nessun annuncio per il momento, ma il magazine Digital Spy riporta che il brano è stato registrato in ASCAP e ne ha anche fornito la prova. Certo, l’errore di ortografia del nome di Rihanna è curioso e quantomeno sospetto. D’altronde il fatto che il duetto sia registrato nel database non significa che vedrà certamente la luce. Ecco il titolo registrato in ASCAP.

Beyoncé e Rihanna duettano in Blow?

Rihanna, che si appresta a collaborare di nuovo con i Coldplay per il loro prossimo album, è reduce dal duetto con Shakira in Can’t Remember To Forget You ed è impegnata nel The Monster Tour con Eminem. A sua volta Beyoncé ha appena concluso le date americane del tour congiunto con Jay Z, che toccherà anche Francia e Regno Unito, mentre è stato apena diffuso il suo remix di Flawless con Nicki Minaj.

Per molti la collaborazione potrebbe essere solo un tentativo di dimostrare che non c’è alcun problema tra le due artiste: da settimane si rincorrono voci su un presunto tradimento di Jay Z che sarebbe la causa di un altrettanto presunto ed imminente divorzio da Beyoncé. La nuova fiamma del rapper sarebbe proprio Rihanna: la cantante di Stay ha di recente ha abbandonato la sua etichetta storica Def Jam per abbracciare la Roc Nation di Jay Z, che già le curava il management.

In realtà potrebbe trattarsi semplicemente dell’ennesima trovata commerciale che vede insieme due icone della musica mondiale, con tutto ciò che ne consegue in termini di incassi e pubblicità. C’è da dire che Rihanna è tra le più ricercate dagli artisti internazionali per collaborazioni e featuring, ma tra i fan di Beyoncé non tutti sembrano entusiasti: tra le pagine Facebook dei fanbase italiani più noti sono apparsi messaggi di sconcerto all’idea che la regina dell’r&b accosti il suo nome a quello della bad girl RiRi, mentre i siti specializzati americani sono già in fermento all’ipotesi di una collaborazione tra Beyoncé e Rihanna. Non resta che attendere una conferma. O una smentita.