Come usare Youtube senza incidere sulla connessione dati? Geniale app Android

Finalmente potremo ascoltare l'audio dei video presenti sulla popolare piattaforma, senza rischiare costi di connessione

Youtube

INTERAZIONI: 9

Molto spesso l’utilizzo di un’applicazione del calibro di Youtube, a bordo di dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android, è condizionato (e limitato) dal timore di incidere in modo eccessivo sulla propria connessione 3G, soprattutto in riferimento a coloro che hanno abbonamenti o tariffe a traffico limitato.

Questo nonostante l’applicazione Youtube venga utilizzata con il solo scopo di ascoltare canzoni. Ebbene, grazie ad un’ulteriore applicazione, sarà possibile ovviare una volta per tutte a questo problema: quella che vi consiglio oggi è uListen, che ho avuto modo di testare proprio di recente e attraverso la quale potremo assicurare effettivamente una svolta all’utilizzo di Youtube, almeno nel caso in cui il nostro interesse sia esclusivamente quello di ascoltare l’audio di un determinato video.

C’è una percentuale di video, seppur piccolissima, sulla quale uListen non è ancora in grado di agire, ma è probabile che questo valore andrà a ridursi gradualmente con il passare delle settimane, garantendo il raggio d’azione dell’app sempre più ampio. Considerando anche l’utilizzo che ha il sottoscritto di una piattaforma come Youtube, ho pochi dubbi sul fatto che questo servizio farà registrare un discreto successo, a maggior ragione se teniamo a mente il fatto che il suo download è assolutamente gratuito.

Insomma, il mio consiglio è quella di provarla, magari monitorando attentamente il consumo della connessione dati, in modo tale da capire quale sarà l’incidenza della sua azione sui costi ai quali rischiamo di andare incontro. Inoltre, suggerisco a tutti di tenere a mente anche gli eventuali passi in avanti fatti dal punto di vista della velocità di connessione durante la riproduzione del video (in questo caso solo sottoforma di audio).