Le migliori applicazioni Android per i selfie: suggerimenti per l’estate 2014

Scopriamo le migliori soluzioni possibili per l'autoscatto, indipendentemente dal tipo di competenze che abbiamo maturato

Selfie Photo Editor & Effects

INTERAZIONI: 7

Quella dei selfie, si sa, è la vera e propria mania dell’estate 2014, al punto che nei vari store per le app ottimizzate sia per il sistema operativo iOS, sia Android, c’è stata una decisa proliferazione di programmini specializzati proprio nella realizzazione degli autoscatti e nel miglioramento della qualità delle immagini.

Ecco perché in questo particolare frangente ritengo utile soffermarmi sulle migliori applicazioni che possono venire incontro agli utenti Android prossimi alla vacanza e che eventualmente intendono farsi i migliori selfie possibili (da un punto di vista puramente qualitativo).

La prima soluzione che voglio prendere in esame è quella rappresentata da Selfiegram. Si tratta di un’applicazione che soprattutto nell’ultimo periodo è risultata parecchio “chiacchierata” tra gli utenti nelle varie community di settore, al punto da suscitare anche il mio interesse. Dopo averla testata, posso dire che pur non disponendo di funzionalità avanzate, Selfiegram si fa apprezzare soprattutto per la facilità di utilizzo, che la rende alla portata anche degli utenti meno esperti e che solo ora si stanno affacciando in questo mondo.

Di taglio completamente diverso la seconda soluzione che intendo portare alla vostra attenzione, come nel caso di Selfie Photo Editor & Effects. L’applicazione è dedicata proprio a coloro che amano aggiungere effetti alle foto, o comunque apportare delle modifiche alla foto originale. Insomma, è consigliata a coloro che hanno un minimo di esperienza nello smanettare con programmini di questo tipo.

Due alternative completamente diverse tra loro, ma che allo stesso tempo hanno il merito di abbracciare tutti i potenziali utenti interessati ad effettuare selfie di maggiore qualità, con un particolare riferimento agli utenti che hanno scelto di acquistare un dispositivo caratterizzato dal sistema operativo Android.