Svelato il duetto tra Laura Pausini e Fiorella Mannoia: tutti i dettagli

Fiorella Mannoia sceglie Laura Pausini per donare nuova vita ad uno dei suoi successi storici.

Laura Pausini duetta con Fiorella Mannoia

INTERAZIONI: 10

Laura Pausini e Fiorella Mannoia duetteranno e nelle scorse ore sono emersi tutti i dettagli sulla canzone che vedrà protagoniste due celebri voci della musica italiana.

La notizia era già nell’aria da diverse settimane: Fiorella Mannoia e Laura Pausini avevano postato sui social delle foto nelle quali apparivano in studio insieme.
Era già certo, dunque, che per la terza volta le due artiste avrebbero unito le forze ma il progetto era ancora top secret.

Dopo la collaborazione all’evento Amiche Per L’Abruzzo e il duetto sul palco del concerto di Laura Pausini a Taormina, trasmesso in TV attraverso l’evento speciale Stasera Laura – Ho creduto in un sogno, le due cantanti daranno vita ad una nuova collaborazione.

Il duetto sarà incluso nel nuovo disco di Fiorella Mannoia e la canzone scelta è Quello Che Le Donne Non Dicono.

http://youtu.be/Htfw_Y2Rm3s

Per festeggiare i suoi 60 anni, Fiorella Mannoia pubblicherà un album celebrativo nel quale includerà i suoi maggiori successi, riarrangiati ed interpretati in duetto con amici e colleghi.
Tra i duetti presenti ce ne sarà anche uno con la cantante emiliana Laura Pausini che presterà la voce per Quello Che Le Donne Non Dicono, uno storico successo della Mannoia, rilasciato nel lontano 1987.

Scritta da Enrico Ruggeri e da Luigi Schiavone, prodotta da Celso Valli, il brano venne presentato al Festival di Sanremo 1987 dove si aggiudicò il premio della critica assegnato dai giornalisti presenti.
Fu pubblicata nell’album Canzoni Per Parlare, rilasciato nel 1988, e rimase per diverse settimane nella Hit Parade.

Ancora oggi, a distanza di oltre 25 anni è da annoverare tra i brani più conosciuti ed apprezzati di Fiorella Mannoia e rivivrà, in occasione del 60esimo compleanno dell’artista, in una speciale raccolta, impreziosita dalla voce di Laura Pausini.

Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane. La data di uscita del disco non è ancora stata comunicata anche se, è ufficiale, arriverà entro la fine dell’anno.