Rimonta di Dear Jack e Stromae: gli album più venduti della settimana

La vetta della classifica FIMI torna ai Dear Jack: ecco ecco cosa è successo nell'ultima settimana.

Dear Jack in vetta alla Fimi

INTERAZIONI: 7

I Dear Jack rimontano e riconquistano la vetta della classifica FIMI degli album più venduti della settimana in Italia.

Nel periodo compreso tra il 28 luglio e il 3 agosto, il gruppo dei Dear Jack si è classificato al primo posto e con il disco Domani è un altro film ha riconquistato la prestigiosa medaglia d’oro, superando Biagio Antonacci.

La scorsa settimana era lui il primo della classifica e con L’Amore Comporta aveva recuperato posizioni e risalito la classifica fino a raggiungere la vetta, scalzando i Dear Jack, costretti al secondo posto.

Questa settimana la situazione si è di nuovo ribaltata: i Dear Jack sono risaliti costringendo Ghost Stories dei Coldplay al secondo posto e Biagio Antonacci al terzo.

Dal settimo al quarto posto rimonta Francesco Renga con Tempo Reale ma la vera sorpresa è alla quinta posizione: Stomae recupera ben 10 posti e sale dalla 15 alla 5 con Recine Carree. Al sesto posto questa settimana c’è Giorgia con Senza Paura, che perde una posizione rispetto al periodo precedente.

Settimo posto per Alessandra Amoroso con il disco prodotto da Tiziano Ferro, Amore Puro. Anche lei recupera posizioni e schizza dalla 10 alla 7. La top 10 dei dischi più venduti della settimana in Italia si chiude con Laura Pausini (ottava con 20 – The Greatest Hits), in precedenza alla posizione numero 4, i 5 Seconds of Summer con l’omonimo disco d’esordio, precedentemente alla posizione numero 6, e Ligabue, che con Mondovisione perde due posizioni e passa dalla 8 alla 10. Per il rocker di Correggio questa è la 36esima settimana di permanenza in classifica e nella top 10 è il terzo dopo Giorgia, che ne ha trascorse ben 39, ed Alessandra Amoroso (45 settimane di permanenza in classifica).

L’Anima Vola di Elisa è alla posizione numero 13 e precede Emma Marrone, Caparezza e Ed Sheeran, che con il nuovo disco X vanta all’attivo già 6 presenze nella classifica FIMI.