Beyoncé ai Video Music Awards riceverà un premio speciale

Il premio “Michael Jackson Video Vanguard Award” quest'anno se lo aggiudica Beyoncé: tutti i dettagli sul ritiro agli MTV Video Music Awards 2014.

Beyoncé studiata all'università per l'ultimo album

INTERAZIONI: 19

Un nuovo premio si aggiunge alla lunga lista di nomination che Beyoncé ha portato a casa per i prossimi MTV Video Music Awards.

La cantante vanta all’attivo già un totale di 8 presenze tra i candidati nelle varie categorie proposte da MTV e all’appello ora si aggiunge un nuovo premio, un riconsocimento già nelle sue mani: il “Michael Jackson Video Vanguard Award”.

Per aggiudicarsi il prestigioso “Michael Jackson Video Vanguard Award”, Beyoncé non dovrà gareggiare con alcun collega internazionale. Il premio le è già stato assegnato e può aggiungersi di diritto all’elenco degli artisti internazionali più talentuosi che nel corso degli anni si sono aggiudicato lo stesso prestigio.

Beyoncé sarà inoltre tra gli artisti che si esibiranno live dal palco del Forum di Inglewood e, terminato il tour mondiale che l’ha vista protagonista di una lunga serie di spettacoli esauriti in tutto il globo, per la quarta vota è attesa alla manifestazione degli MTV Video Music Awards, in programma il 24 agosto.

Prima con le Destiny’s Child, il gruppo al quale apparteneva, e poi da solista, Beyoncé ha vinto in tutto 11 MTV Video Music Awards, tra cui figurano i prestigiosi “Video of the Year” nel 2009 per “Single Ladies (Put a Ring on It)” e “Best Female” nel 2007 per “Crazy in Love” ft. JAY Z.

Il numero sale già a 12 con il premio “Michael Jackson Video Vanguard Award” e, qualora dovesse aggiudicarsi tutte le categorie nelle quali gareggia, arriverebbe ad un totale di 20 statuette.

Gli MTV Video Music Awards 2014 saranno trasmessi in diretta in tutto il Mondo. Dall’Italia sarà possibile seguire l’evento su MTV (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle dalle 3.00 del mattino della notte compresa tra il 24 e il 25 agosto, in lingua originale. La versione sottotitolata sarà invece trasmessa martedì 26 agosto alle 23.00 su MTV Italia (canale 8 del DTT).