Tutte le novità di iOS 8 Beta 5 su iPhone 5S e 5: video firmware in azione

iPhone 5S e iPhone 5 con la nuova Beta di iOS 8: correzioni bug e nuove funzionalità Safari, SMS Relay e Health.

iOS 8

INTERAZIONI: 7

iOS 8 Beta 5 su iPhone 5S e 5 ha fatto capolino solo da poche ore, eppure già si fa un gran parlare delle nuove specifiche che l’ultima release Apple porta con se.  Il firmware come sempre  è disponibile solo per gli sviluppatori e non per gli utenti finali per i quali la versione definitiva è attesa a settembre.

Intanto c’è da chiarire che l’ultima Beta di iOS 8 porta con se alcune soluzioni di bug. In primis, in caso di ripristino da backup, con la Beta 4 del sistema operativo alcuni file non venivano trasferiti. Al contrario, ora il problema sembra essere stato risolto. Bug risolti anch per l’applicazioen FaceTime e con le estensioni della tastiera.

Tra i plus su cui l’iPhone 5S e l’iPhone 5 potranno contare grazie all’ultimo iOS 8, c’è una nuova funzionalità di Safari che è in grado di bloccare  l’avvio dell’App Store per il download delle app quando ci imbattiamo nella relativa pubblicità. Ancora, sempre il browser consente di salvare velocemente un preferito, semplicemente prolungando la pressione sull’icona Bookmark presente sulla barra inferiore.

Le altre due grandi novità  che iOS 8 porta con se su iPhone 5S e iPhone 5 riguardano la funzione SMS Relay e Health. La prima consente di condividere i semplici messaggi di testo presenti sui melafonini anche su iPad e dispositivo Mac, così da digitare i contenuti indifferentemente su uno dei device per poi effettuare l’invio da smartphone. Ancora, l’app Health, la grande novità di questo firmware, consente ora di inserire a sistema dtai sull’indice di massa corporea e quello di massa grassa e di effettuare un’estrazione dei propri dati di salute da condividere con i medici.

Tante interessanti novità, dunque, quelle introdotte sull’ultimo iOS 8 che sono state già testate sui melafonini delle ultime due genrazioni. Di seguito, ecco i video sul comportamento del nuovo firmware rilasciato su iPhone 5 e iPhone 5S. Ak rilascio definitivo del sistema operativo non dovrebbe mancare molto e dovremmo assistere alla release di una sola ulteriore Beta prima della Gold Master definitiva prevista per settembre.