La data di inizio di Amici di Maria De Filippi 14 e tutte le novità 2015

Mentre procedono i provini per Amici 14, Mediaset comunica il primo appuntamento televisivo con la scuola più seguita d'Italia.

Amici di Maria De Filippi: date e luogo castingù

INTERAZIONI: 14

Amici di Maria De Filippi è pronto a partire di nuovo e sono già state avviate le selezioni per la nuova classe del 2015. Amici 14 partirà, come consuetudine, entro la fine dell’anno in corso e nelle scorse ore è stata svelata la data precisa della prima messa in onda.

Sconosciuta ancora la formula delle prime puntate, quelle che riguardano la formazione della classe e l’annuncio dei nuovi concorrenti. Non si sa ancora se saranno trasmesse in diretta oppure se il primo appuntamento pomeridiano sarà registrato qualche giorno prima.

Una cosa è certa: sabato 22 novembre sarà trasmesso il primissimo pomeridiano della 14esima edizione di Amici di Maria De Filippi e conosceremo i volti dei cantanti e dei ballerini che ci terranno compagnia nella prima metà del 2015.

Prendete carta e penna, dunque, e segnate sul calendario il primo appuntamento con la nuova edizione di Amici, da non perdere assolutamente. Nella stessa puntata infatti, probabilmente, conosceremo il regolamento completo della nuova edizione, le novità introdotte e le nuove guide per i ragazzi.
Luca Zanforlin, uno degli autori, non ci sarà: da chi sarà sostituito lo scopriremo su canale 5 a novembre, quando la padrona di casa, Maria De Filippi, presenterà lo staff della nuova edizione.

I casting, anche quest’anno, sono aperti a crew di ballo e gruppi musicali, oltre che ai rapper. Ricetta che vince non si cambia e Amici 14 punta ancora sull’esclusione dai provini di meno giovani possibili, abbracciando ogni disciplina.
Grande assente, ancora, la recitazione. Dopo gli esperimenti delle prime edizioni, sembra che non ci sia spazio per gli aspiranti attori ad Amici di Maria De Filippi.

Da confermare i giudici del serale e i coach. Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero potrebbero essere confermati per il terzo anno consecutivo ma non ci sono comunicazioni in merito.
I coach Moreno Donadoni e Miguel Bosé invece sembrano andare verso la strada della sostituzione e a prendere le redini di una delle due squadre potrebbe essere un’amata cantante che proprio ad Amici ha mosso i primi passi.