Gigi D’Alessio in concerto a Napoli a Capodanno 2015 e in diretta TV

Napoli sceglie Gigi D'Alessio per il concerto di Capodanno in piazza 2015: tutti i dettagli e la diretta televisiva.

Gigi D'Alessio, concerto Napoli Capodanno

INTERAZIONI: 7

Il Capodanno in piazza di Napoli quest’anno prevede la presenza di Gigi D’Alessio. L’artista campano sarà in piazza del Plescito per salutare definitivamente il 2014 e dare il benvenuto al 2015 in musica.

Il concerto del cantante verrà trasmesso in diretta su canale 5 e rappresenterà lo show musicale di Mediaset in risposta al Capodanno in piazza che trasmetterà Rai Uno.
Come ogni anno, anche questa volta la sfida delle due reti sarà tutta in musica e per il secondo anno consecutivo Mediaset schiera l’evento di un solo artista contro, probabilmente, il tradizionale concerto trasmesso dalla Rai che prevede la presenza di molti esponenti musicali amati da un pubblico eterogeneo, di tutte le fasce d’età.

Una nuova sfida, dunque, si disputerà a Capodanno ma c’è già chi è pronto a scommettere che questa volta sarà Mediaset ad essere premiata negli ascolti.

Il 31 dicembre 2013, Canale 5 aveva trasmesso in diretta il concerto di Marco Mengoni e Mario Biondi. In diretta da Rimini abbiamo assistito all’evento giudicato da molti un vero flop, complici gli scarsi ascolti.
In fondo, però, la musica in TV non ha mai fatto numeri da capogiro e la sfida tra Rai e Mediaset era, in un certo senso, già decisa a tavolino per due motivi.
Da un lato il Capodanno di Rai Uno continuava a proporre una formula già sperimentata e ampiamente collaudata, al contrario di quella di Canale 5; dall’altro venivano schierati due artisti singoli contro un evento in piazza con tanto di conduttori e intrattenimento. Inoltre la Rai poteva contare su una pluralità di artisti, capaci di raggiungere un pubblico più ampio.

Quest’anno Mediaset punta sullo spettacolo di Capodanno di Gigi D’Alessio “Gigi D’Alessio & Friends” in diretta da Piazza del Plebiscito di Napoli. Il concerto sarà trasmesso in diretta anche su RTL 102.5 e vedrà sul palco con Gigi altri amici al momento top secret.