Tanto pop nella classifica dei video più visti nel 2014, da Katy Perry a Shakira: ecco la top10

Ritmi pop e latini nella classifica dei video più visti del 2014, con il podio occupato da Katy Perry e Shakira: tutte le posizioni

Katy Perry e Shakira: video più visti

INTERAZIONI: 7

Katy Perry e Shakira sono le regine della Rete: i loro video si piazzano in testa alla classifica dei più visti nei primi 7 mesi del 2014, grazie a hit del calibro di Dark Horse, Can’t Remember To Forget You e La La La (Brazil 2014).

Un podio tutto al femminile per quanto riguarda il successo dei video online: nelle stesse ore in cui Dark Horse ha raggiunto il traguardo di 500.000.000 di visualizzazioni online, diventando così il secondo video della popstar di Santa Barbara più visto su Youtube, Katy Perry si attesta al primo posto della classifica dei video più cliccati col contestato video oggetto di censure, praticamente doppiando Shakira che dopo di lei piazza ben due brani.

La popstar colombiana, che sarebbe in attesa del secondo figlio, ha rilasciato dall’album Shakira. il primo singolo Can’t Remember To Forget You, duetto con la collega Rihanna accompagnato da un audace video ufficiale subissato di polemiche (355.319.008 click).

In prossimità dei Mondiali di Calcio 2014, Shakira ha poi realizzato una versione speciale del singolo Dare (La La La), trasformata in La La La (Brazil 2014) nel featuring con Carlinhos Brown: il brano è stato associato ad un video con protagonisti alcuni dei calciatori più noti al mondo, tra cui il compagno della cantante Gerard Piqué, che ad oggi ha totalizzato 255.175.888 views. La performance di Shakira alla cerimonia di chiusura dei Mondiali di Brasile ha contribuito ulteriormente alla diffusione del video.

Un successo tale, quello di Shakira, da oscurare la poco apprezzata colonna sonora ufficiale della Fifa World Cup 2014, ovvero We Are One (Ole Ola), che si piazza comunque al quarto posto nella classifica dei video più visti online da gennaio ad oggi.

Nel resto della top10 figurano popstar come Iggy Azalea e artisti latini come Jason Derulo ed Enrique Iglesias: quest’ultimo entra in classifica con i video di ben due brani, ovvero Bailando e El Perdedor. Si piazza tra i più visti anche il video di Let it go, dalla colonna sonora del film d’animazione record d’incassi Frozen.

Ecco la topten dei video più visti nella prima metà dell’anno.

1. Katy Perry – Dark Horse (Official) ft. Juicy J
2. Shakira – Can’t Remember to Forget You ft. Rihanna
3. Shakira – La La La (Brazil 2014) ft. Carlinhos Brown
4. Pittbull e Jennifer Lopez ft. Claudia Leitte – We Are One (Ole Ola)
5. Enrique Iglesias – Bailando (Español) ft. Descemer Bueno, Gente De Zona
6. #SELFIE – The Chainsmokers
7. Iggy Azalea – Fancy ft. Charli XCX
8. FROZEN – Let It Go
9. Jason Derulo – Wiggle feat. Snoop Dogg
10. Enrique Iglesias – El Perdedor (Pop) ft. Marco Antonio Solís