Marco Carta e Valerio Scanu alla Giornata del Cuore: tutte le foto

La NIC in campo per la Giornata del Cuore: le foto dalla partita e dallo spogliatoio dei "calciatori".

Marco Carta

INTERAZIONI: 39

Marco Carta e Valerio Scanu sono i due artisti sardi più seguiti del momento. Entrambi si sono trovati a scendere in campo per una importante causa benefica e hanno disputato la partita al fianco della Nazionale Italiana Cantanti durante La Giornata Del Cuore 2014.

La partita di calcio disputata è finita con un pareggio. Per 5 gol a 5 la Giornata del Cuore non ha scontentato nessuna delle squadra in campo e ha portato all’assegnazione di un doppio trofeo.
È stata una partita davvero equilibrata, ha commentato l’allenatore della Nazionale Cantanti Sandro Giacobbe, che si è detto felice di aver avuto la possibilità di giocare contro Carlo Conti e ironico ha aggiunto: Ho giocato talmente male che il mio avversario Carlo Conti, nei panni di organizzatore di Sanremo, per gratitudine sarà costretto ad ascoltare almeno un paio di mie canzoni.

Le foto della Giornata del Cuore su Sorrisi.com

Il match calcistico è stato disputato allo stadio comunale XIX Settembre di Pietrasanta (Lucca), nel corso della giornata chiamata «Giornata del cuore», iniziata al mattino con una particolare gara di pesca sul molo di Forte dei Marmi.

Anche qui numerosi sono stati gli artisti che, canna da pesca alla mano, si sono messi alla prova come pescatori, molti dei quali hanno trascorso l’intera giornata in terra toscana, dando il proprio supporo a tutte le attività del giorno benefico.
A conclusione della Giornata del Cuore non poteva che essere giocata la Partita del Cuore che ha visto in campo la Nazionale Italiana Cantanti contro il Vesilia Team, capitanato da Carlo Conti. Tra gli artisti italiani in campo Valerio Scanu, Marco Carta, Alessandro Casillo, Pierdavide Carone e il capitano Marco Masini.

Madrina dell’evento è stata Anna Tatangelo, mentre la conduzione è stata affidata alla speaker Flora Canto.

Il ricavato, di circa 35.000 euro sarà devoluto a favore dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze e alla Fondazione Niccolò Galli.

È stata una partita davvero equilibrata, ha commentato l’allenatore della Nazionale Cantanti Sandro Giacobbe.