Emis Killa conquista Gianni Morandi: la foto e i complimenti a Battiti Live

Cosa unisce l'eterno ragazzo della musica italiana e il giovane talento del rap Emis Killa? Ce lo spiega Gianni Morandi su Facebook

Emis Killa e Gianni Morandi: la foto a Battiti Live

INTERAZIONI: 7

A volte succede che due artisti appartenenti a generazioni diverse in tutto, dalla mera età anagrafica al genere musicale, si incontrino e si piacciano a prima vista: stiamo parlando di Emis Killa e Gianni Morandi. Il nuovo re dei tormentoni estivi e il cantautore di Monghidoro, il giovane talento dell’hip hop e l’eterno ragazzo della musica italiana: due artisti che pensarne di più distanti non si può.

Al Battiti Live organizzato da Radio Norba, che domenica ha fatto tappa a Bari, Emis Killa e Gianni Morandi si sono incrociati dietro le quinte e con grande sorpresa del cantante di Bisogna Vivere, il giovane rapper ha voluto una foto ricordo insieme.

L’episodio è stato raccontato da Gianni Morandi in un simpatico messaggio su Facebook corredato dallo scatto col giovane cantautore: un post in cui non solo Morandi ha spiegato di essere rimasto colpito dalla richiesta di Emis Killa, ma di averne anche apprezzato le doti di trascinatore sul palco.

L’altra sera a Bari, ho incrociato sul palcoscenico un artista giovane che ha già un grande consenso, Emis Killa, lui molto simpatico e gentile, io molto sorpreso che mi chiedesse di fare una foto insieme. Forse voleva mostrarla a qualche sua vecchia zia! Oggi, navigando su internet, ho trovato questa foto pubblicata da un quotidiano online. Bella faccia, questo Killa! Poco dopo, è comparso sulla scena e ho sentito un boato del pubblico, che ha fatto tremare non solo il palco, ma anche tutta la piazza sul lungomare! Complimenti Emiliano!

Emis Killa e Gianni Morandi a Battiti Live

 

Emiliano Rudolf Giambelli, questo il nome all’anagrafe del rapper di Vimercate, si è esibito sul palco di Battiti Live a Bari nella sua hit Maracanà, con cui ha scalato la vetta della classifica dei singoli più venduti in Italia nelle ultime settimane. Nonostante l’atmosfera goliardica dei Mondiali di calcio si sia affievolita già dopo il flop degli Azzurri, il brano ha continuato a svettare tra i download confermandosi il tormentone dell’estate 2014.

A quanto pare anche Gianni Morandi, che a Battiti Live in qualità di guest star ha realizzato un medley dei suoi successi, ha apprezzato la sua energia. D’altronde non è la prima volta che l’artista mostra interesse per i giovani talenti del rap. Qualche mese fa, in occasione della vittoria a Sanremo Giovani, canticchiò il brano Nu Juorno Buono di Rocco Hunt in una clip postata su Facebook. A quando un video sulle note di Maracanà?