Guadagnare chattando con il Nexus 5 e gli altri Android: sarà possibile da agosto

Giunge dall'Inghilterra la notizia della piena distribuzione di un'applicazione che farà molto parlare di sé in questi mesi

Chad2Win

INTERAZIONI: 10

Sta per arrivare una svolta epocale per il Nexus 5 gli altri modelli Android, visto che durante il mese di agosto, a quanto pare, gli utenti avranno la possibilità di scaricare Quack! Messanger, una sorta di alternativa a Whatsapp, che tuttavia presenterà una novità sostanziale rispetto a tutte le applicazioni di questo genere che abbiamo imparato a conoscere in questo contesto.

Quale sarà la sua particolarità? L’idea degli sviluppatori, che hanno già lanciato l’applicazione in Inghilterra e che ora si apprestano a farla esordire anche nel Play Store in Italia, è quella di dividere gli introiti pubblicitari con gli stessi utenti. Alcuni dei nostri lettori avranno già sentito parlare di Chad2Win, ma nel prossimo mese, con il cambio di nome, assisteremo ad una piccola rivoluzione.

La semplice decisione di diffondere l’app su scala planetaria, dovrebbe mettere lo staff nelle condizioni di offrire soluzioni più vantaggiose agli utenti, in quanto il fatturato di un milione di euro riscontrato nel giro di nove mesi, crescerà in modo significativo già a partire dallo scorcio finale della stagione estiva.

Qualche dettaglio in più è arrivato da Fernando Troyano, creatore e CEO di Quack! Messenger:

“Dalla nostra esperienza sappiamo che gli utenti accettano di buon grado la cosiddetta ‘pubblicità gradita’ che si mostra senza essere intrusiva e senza che questa interferisca con la conversazione in atto, soprattutto durante l’inevitabile tempo che intercorre tra i messaggi”.

COME SI GUADAGNA? – Gli introiti per gli utenti saranno legati al modo in cui l’app verrà utilizzata. Le variabili più significative sono quelle del tempo di uso della stessa applicazione, senza tralasciare il numero di contatti e quello dei messaggi scambiati con i propri utenti. Si potrà incassare facilmente tramite Paypal.

COME SI SCARICA? – Gli utenti che dispongono di un Nexus 5 o di un qualunque altro dispositivo Android, potranno effettuare il download di Quack! Messanger direttamente dal Play Store di Google.