Chris Martin dei Coldplay e tutto l’amore per Gwyneth Paltrow: le confessioni sulla separazione

La separazione dall'attrice e quel sentimento profondo che ancora li lega: l'ultima intervista del leader dei Coldplay sul rapporto con Gwyneth Paltrow

Chris Martin e Gwyneth Paltrow

INTERAZIONI: 7

Quella tra Chris Martin dei Coldplay e Gwyneth Paltrow assomiglia ad una storia tanto intensa e totalizzante da sembrare destinata a non finire mai, nonostante tutto. La separazione annunciata lo scorso marzo non li ha allontanati in maniera definitiva ed è stato lo stesso frontman dei Coldplay a raccontarlo, ammettendo che c’è ancora, letteralmente, “un sacco di amore” tra loro.

Il cantautore britannico ha spiegato in una recente intervista di essere ancora “molto vicino” all’attrice premio Oscar per Shakespeare in Love: a seguito della loro “disaccoppiamento consapevole“, così lo hanno definito nel comunicato congiunto che annunciava la fine del matrimonio, è rimasto vivo un fortissimo sentimento. Non a caso sono stati avvistati in pubblico insieme in diverse occasioni insieme ai figli Apple, 10 anni, e Mose, 9, come una comune coppia di genitori.

Parlando al programma radiofonico Valentine in the Morning la voce dei Coldplay ha confermato che “la cosa che abbiamo detto tutti a inizio anno è vera“. Dunque la separazione c’è, ma i due ex continuano ad essere ancora presenti l’uno nella vita dell’altro: “Siamo molto vicini. Noi non siamo insieme. Questa è la verità e basta. C’è un sacco di amore“. Chris Martin ha ironizzato sulle voci di presunti tradimenti circolate in questi mesi, tra cui quella di un flirt con Rihanna: “Nessuno scandalo, temo. Vorrei poter dare scandalo…“.

Una situazione complicata, in cui evidentemente il distacco è frenato da un legame profondo e dall’amore per i loro figli: “La verità, beh, è che in realtà non mi piace parlare di queste cose” ha sottolineato l’artista, molto più a suo agio sul palco a fare musica.

L’intervista a Los Angeles è stata anche l’occasione per ricordare la presenza dei Coldplay all’iHeart Radio Music Festival che si terrà a settembre a Las Vegas: la band è stata annunciata tra i performer dell’edizione 2014 insieme ad altri grandi nomi della musica mondiale come Ed Sheeran e Taylor Swift.