Una first lady per Beyoncé e Jay Z: il selfie con Michelle Obama e le figlie al concerto di Chicago

Una spettatrice d'eccezione per il concerto di Beyoncé e Jay Z: ecco il selfie che immortala Michelle Obama e le figlie tra il pubblico dell'On The Run Tour

Beyoncé e Jay Z: il selfie con Michelle Obama

INTERAZIONI: 9

Chi può vantare la presenza di una first lady ai propri concerti? Sicuramente Beyoncé e Jay Z sono tra i pochi artisti a poterselo permettere: la consorte del presidente americano, Michelle Obama, ha assistito al concerto dell’On The Run Tour in scena giovedì sera al Soldier Field di Chicago.

Insieme alla first lady per lo show congiunto di Beyoncé e Jay Z anche le due figlie Malia e Sasha: praticamente la famiglia presidenziale quasi al completo per i signori Carter impegnati nel tour in scena negli stadi del Nord America.

Tra la folla del concerto sold out della coppia, Michelle Obama non è passata certo inosservata. Eccola insieme alle sue bambine immortalata in un selfie scattato dalla modella Yesenia Herrera e postato su Instagram con la didascalia “Hey, guardate chi c’è con me al concerto?“: uno scatto che ha fatto rapidamente il giro del mondo.

Beyoncé e Jay Z: Michelle Obama al concerto di Chicago con le figlie

A quanto pare Michelle Obama ha approfittato della partecipazione al concerto di Beyoncé per raccogliere fondi per il Partito Democratico a Chicago, ma avrebbe preferito maggiore discrezione: secondo quanto riporta il Daily Mail, si sarebbe lamentata della pubblicazione del selfie che ritrae le figlie minorenni. Un appunto apparentemente incomprensibile, visto che le piccole che sono apparse moltissime volte in pubblico in occasione degli appuntamenti istituzionali del papà e non solo.

Da sempre fan della coppia, la first lady ha già assistito a diversi concerti di Beyoncé: lo scorso gennaio la cantante di XO è stata tra le guest star del party per i 50 anni di Michelle alla Casa Bianca, una visita che ha documentato sui social con foto che la ritraevano insieme alla piccola Blue Ivy nella residenza presidenziale.

L’amicizia con Michelle Obama è sfociata anche in una collaborazione per la campagna salutista della first lady rivolta al popolo americano di ogni età, notoriamente alle prese col problema dell’obesità: Beyoncé ha preso parte all’iniziativa trasformando la sua canzone Get me bodied in un inno alla vita sana dal titolo Move your body, adottato come colonna sonora della campagna Let’s move!

La stessa Beyoncé ha accompagnato entrambe le cerimonie di insediamento di Barack Obama, dopo la prima elezione nel 2008 e in seguito alla riconferma alle elezioni di metà mandato nel 2013. In quest’ultima occasione Beyoncé si è esibita nell’inno nazionale americano. La vicinanza tra la coppia presidenziale e i Carter aveva fatto gioco al paparazzo francese Pascal Rostain, che qualche mese fa si era inventato una fantomatica relazione segreta tra Beyoncé e Obama. Una bufala bella e buona smentita dallo stesso fotografo qualche ora dopo, quando era già finita sulle testate online di mezzo mondo.